Celebrità

Costantino Vitagliano va da Padre Pio dopo aver scoperto di essere affetto da una malattia rara

di

31 Gennaio 2024, 17:37

2' DI LETTURA

Non è un periodo facile per Costantino Vitagliano che dopo un mese di ricovero ha scoperto di essere affetto da una rara malattia autoimmune, che mette la sua vita in pericolo ogni giorno. In una recente intervista a “Verissimo”, l’ex tronista ha raccontato dei giorni trascorsi in ospedale fino alla diagnosi: “La mia vita è cambiata, oggi devo stare completamente a riposo, sono un autoimmune, una parola che prima non conoscevo. Ho questa massa che mi fa stare in pericolo quotidianamente. Sono sotto pasticche dalle 8 di mattina, cortisone, e sono agitato perché non so mai cosa può capitare da un momento all’altro. Adesso ho iniziato a fare una terapia, perché l’autoimmune comprende una serie di malattie, è una cosa talmente rara che non abbiamo i farmaci. Prendo dosi di cortisone da cavallo, l’unico antinfiammatorio che non mi fa avere dolore. Si va avanti a tentativi”.

Costantino Vitagliano (Foto Instagram)

“Dall’eco è venuta fuori una macchia sull’aorta ombelicale”

La scoperta della malattia è avvenuta per caso. “Mi sono rotto un tendine giocando con mia figlia sul divano – ha spiegato a Silvia Toffanin – e avevo una stecca al dito da 6 settimane. Sono andato in pronto soccorso per toglierla e ho fatto anche una ecografia visto che avevo un dolore allo sterno. Dall’eco è venuta fuori una macchia sull’aorta ombelicale”. Qualche giorno fa Costantino Vitagliano si è fatto immortalare accanto ad una statua di Padre Pio. L’ex tronista si è recato a San Giovanni Rotondo, comune del foggiano che ospita le spoglie del Santo di Pietralcina. Ad accompagnare la foto queste parole: “Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare, un giorno in più per vivere”. Tantissimi i commenti dei follower che lo incoraggiano e chiedono al Santo di proteggere l’ex tronista.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Costantino Vitagliano (Foto Instagram)

“Sono stato fortunato perché non è un tumore, anche se per 30 giorni l’ho pensato”

Costantino Vitagliano ha voluto condividere questo momento con i suoi follower. In molti lo hanno esortato ad “avere fede” e a non perdere la speranza. “Padre Pio è il mio più grande amico, il padre che non ho mai avuto, il mio confidente con lui non mi sento sola”, ha scritto una donna. Costantino Vitagliano ha ammesso: “Mi è cambiata la vita dalla sera alla mattina. Si è spento l’interruttore e mi sono trovato in un’altra vita a 49 anni”. Poi sempre a “Verissimo” ha ripercorso i giorni del ricovero: “Ho passato 29 giorni in ospedale senza avere una risposta, alla fine mi hanno messo uno stent, ho perso 12 chili in 10 giorni. La mia testa pensava che stessi morendo. Sono stato fortunato perché non è un tumore, anche se per 30 giorni l’ho pensato”.

Pubblicato il

31 Gennaio 2024, 17:37

Condividi sui social