Costantino Vitagliano: "Dicono che la mia malattia non esiste"

Costantino Vitagliano furioso: “Dicono che la mia malattia non esiste, vado avanti per mia figlia”

Daniela Vitello

Costantino Vitagliano furioso: “Dicono che la mia malattia non esiste, vado avanti per mia figlia”

| 12/01/2025
Costantino Vitagliano furioso: “Dicono che la mia malattia non esiste, vado avanti per mia figlia”

3' DI LETTURA

Un anno fa, Costantino Vitagliano ha scoperto di essere affetto da una rara malattia autoimmune che gli ha cambiato irrimediabilmente la vita. In un’intervista al settimanale “DiPiù”, lo storico tronista di “Uomini e Donne” si dice stanco degli haters che non credono che siano malato e sta valutando di adire le vie legali. “La gente continua dire che la mia malattia non esiste e che l’ho inventata per farmi pubblicità – afferma – Sono offeso, indignato. Sulla salute non si scherza e io sto male davvero: metterlo in dubbio è un atto vile. Tanto più che non ho bisogno di menzogne per avere visibilità. Non auguro a nessuno, neppure al mio peggior nemico, quello che sto passando a causa della malattia che mi affligge”. Dietro tali comportamenti, a suo dire, non può che esserci l’invidia. “Ma io ho le spalle forti e penso a chi invece non le ha”, dice.

Costantino Vitagliano (Foto Instagram)

“Mi hanno sistemato nel reparto chirurgia oncologica e ho sentito il sangue gelarsi”

Costantino Vitagliano svela al settimanale “DiPiù” come ha scoperto la sua malattia: “Un dolore che non passava così ho fatto una ecografia e il responso è stato preoccupante: ‘Lei ha una massa all’aorta, è necessario un ricovero urgente’, mi ha spiegato il medico. Mi hanno sistemato nel reparto chirurgia oncologica e ho sentito il sangue gelarsi. Ero convinto di avere un tumore, anche se i medici erano cauti…”. La diagnosi è arrivato dopo 29 giorni: “Una rara malattia autoimmune, cioè una patologia che porta il sistema immunitario ad alimentarla, anziché a combatterla. Non ha nemmeno un nome, le cause sono sconosciute e non esistono cure specifiche, ma solo sperimentali. ‘La sua vita non sarà più la stessa’, mi hanno detto i medici, prima di dimettermi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Costantino Vitagliano (Foto Instagram)

La terapia che Costantino Vitagliano sta seguendo per la sua malattia

Costantino Vitagliano segue una terapia quotidiana: “Ogni mattina prendo una compressa per la pressione. Inoltre ogni settimana devo fare due iniezioni: un antinfiammatorio e un farmaco per le ossa. Inizialmente, prendevo anche il cortisone e faticavo a dormire. Poi, finita la cura con il cortisone, ho cominciato a sentirmi spossato e pieno di dolori”. L’ex tronista ha ripreso i 12 chili che aveva perso e ha ricominciato ad allenarsi e a fare delle passeggiate. Una parvenza di normalità che ha portato i leoni da tastiera a mettere in dubbio la sua malattia. “Ho ripreso un minimo di vita che avevo prima, cosa che ha suscitato la cattiveria degli haters – spiega – come se un ammalato dovesse passare ventiquattro ore a letto”.
LEGGI ANCHE: Costantino Vitagliano: “Prima portavo mia figlia in spalla, ora non ho più le forze”

Costantino Vitagliano (Foto Instagram)

“Chiedo a Dio soltanto di farmi vivere il più possibile per vedere crescere mia figlia”

Oggi l’ex volto di “Uomini e Donne” si sente come “un leone ferito sul piano fisico, ma il mio carattere non è cambiato”. “Io sono consapevole che certi momenti non torneranno più e mi godo il presente, quello che ho – confessa – Faccio ancora televisione, ho i miei fan, le mie sponsorizzazioni, diversi immobili in affitto che mi permettono di campare decentemente, non mi manca niente. E soprattutto, ho mia figlia Ayla: il mio mondo ruota attorno a lei”. La figlia è nata dalla relazione con la modella Elisa Mariani. I due si sono lasciati poco dopo la nascita di Ayla e oggi sono in buoni rapporti. “Io e la mamma abbiamo fatto di tutto per farle pesare il meno possibile la fine della nostra relazione, e siamo legatissimi – confida Costantino Vitagliano a “DiPiù” – La mia bambina mi muove il cuore e mi dà la forza di andare avanti: nelle mie preghiere, chiedo a Dio soltanto di farmi vivere il più possibile per vederla crescere”.

Pubblicato il 12/01/2025 15:56

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965