Cambio di rotta a “L’Isola dei Famosi”. Dopo aver messo una pietra tombale sul caso di Francesco Benigno, si è finalmente deciso di mostrare il filmato che ha portato alla sua esclusione senza però concedere all’attore palermitano il diritto di replica che chiede da giorni. “Vorrei chiamare questa puntata ‘la puntata dei chiarimenti’ – ha detto Vladimir Luxuria in apertura di puntata – E pur di arrivare a dei chiarimenti faremo anche delle deroghe alle nostre regole perché meglio essere chiari, trasparenti piuttosto che solo ubbidienti. Faremo chiarezza sul caso Francesco Benigno di cui mostreremo il video che ha portato alla sua espulsione”. Il filmato mandato in onda durante la sesta puntata de “L’Isola dei Famosi” ha documentato un’accesissima lite tra Francesco Benigno e Artur Dainese.
GUARDA IL VIDEO INTEGRALE
Il botta e risposta tra Francesco Benigno e Artur Dainese
Francesco: “In Sicilia quelli come te si chiamano i quaquaraquà. Sei un quaquaraquà”.
Artur: “Parla con la mano dai…Sei un buon esempio per tutti i giovani d’Italia”.
Francesco: “I giovani se seguissero le tue orme sarebbero dei co***oncelli in circolazione, hai capito. Non vali niente e vuoi dire alle persone quello che devono fare. E ti strofini giustamente con qualcuno che ha fatto la sua carriera. Poi vai a strofinarti da uno chef. Perché giustamente da solo vali meno di una pianta che guardi”.
Artur: “Mi sto strofinando con te però guarda…Cos’è sei geloso?”.
Francesco: “Ma io non te lo permetto perché sei talmente maleducato che nemmeno buongiorno dici alle persone”.
Artur: “Ma ti ho evitato dall’inizio, ho già capito la tua faccia dall’inizio. Te lo devi meritare il buongiorno da me, capito?”.
Francesco: “Sei un cafone nato e così rimarrai per tutta l’Isola. E ti ho fatto meritare ‘sta clip, questa è l’ultima. Adesso vatti ad avvicinare vicino alle ragazze e fai il fighetto che sei”.
Artur: “Grazie mille mister. Che buon esempio che sei”.
Francesco: “Sei il finto fighettino. Appena mi raccontano che dietro le spalle fai un’altra cosa del genere, poi ti vengo a dare le risposte io. Appena mi dicono e mi giri e fai i gesti alle mie spalle. Perché non ce le hai le pal*ettine giusto?”.
Artur: “Vai vai vai, vai a farti un giro”.
Francesco: “Non me lo devi dire vai vai vai. Io vado dove ca**o mi pare a me”.
Artur: “Perché che cos’è che fai? Parla con la mano” (Dainese mette una mano davanti al volto di Benigno).
Francesco: “Leva ‘sta mano davanti” (Benigno perde il controllo e strattona la mano di Dainese).
Artur: “Oh non mi toccare”.
Francesco: “Non mi mettere la mano davanti. Leva ‘sta mano”.
Artur: “Non mi devi toccare, non mi devi toccare ti ho detto” (Benigno strattona nuovamente la mano di Dainese e Dainese lo spinge via).
Francesco: “Ti ho detto leva ‘sta mano (Benigno avvicina la mano al collo di Artur). Sei una cosa inutile. Non mi mettere più la mano davanti”.
Artur: “Io metto la mano dove ca**o mi pare, hai capito?”.
Francesco: “Ora glielo do, ora glielo do” (Benigno afferra un bastone di legno e fa come per colpire Artur).
Vladimir Luxuria: “Le immagini sono inequivocabili”
“Le immagini sono inequivocabili – ha commentato Vladimir Luxuria – È chiaro che nella convivenza tra persone, in un contesto di privazione come quello dell’Isola, possano nascere dei contrasti, delle differenze di vedute, anche dei momenti di stress fuori dal comune ma nessuna provocazione, nessun litigio può giustificare che si arrivi a un tale livello di violenza verbale e di minaccia fisica come quella di avvicinare le mani al collo del proprio interlocutore o di impugnare un bastone. Per questo noi avevamo deciso di non mostrare queste immagini che non rappresentano il nostro programma. Forse in altri tempi avremmo dedicato alla vicenda ben altra risonanza. Oggi invece vorremmo chiudere qui la questione una volta per tutte perché sono comportamenti su cui non bisogna spendere un minuto in più, oltre a quello necessario”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Cerca di andare a fondo alle ragioni della tua aggressività, farà bene a te e alla tua carriera”
“Mi voglio rivolgere a Francesco – ha aggiunto la conduttrice – Tu sai quanto io ci tenevo alla tua presenza, abbiamo parlato a lungo. Sai quanto ero stata presa dalla storia della tua infanzia, dell’Isola che avevi già vissuto, tutte le tue difficoltà. Te l’ho detto personalmente e te l’ho detto anche qui in diretta, che l’Isola aveva bisogno di te. Tu in questi giorni mi hai anche presa in giro sui social. Invece io ti voglio dare una raccomandazione da amica: cerca di andare a fondo alle ragioni della tua aggressività, farà bene a te e farà bene alla tua carriera. Auguri sinceri”.