Cosa fa oggi Tommaso Zorzi? Nel 2021 il 29enne milanese vinse la quinta edizione del “Grande Fratello Vip”, una tra le più viste di sempre. Uscito dalla casa di Cinecittà dove rimase rinchiuso per quasi sei mesi, fu subito assoldato come opinionista a “L’Isola dei Famosi”. Ma non solo. Ha anche debuttato come scrittore e condotto svariati show. La fama è andata via via scemando. Tommaso Zorzi è riuscito a reggere il contraccolpo ma non tutti ci riescono. È stato lui stesso a parlarne ospite di “Elle Active!”, il forum del magazine Elle.
Tommaso Zorzi oggi spiega come ha gestito il calo di popolarità
“Ad esempio io quando ho vinto il Grande Fratello Vip, l’anno del Covid – ha esordito Tommaso Zorzi – Una delle edizioni più viste, una delle finali più viste… cioè io sono uscito dalla casa del Grande Fratello che ero veramente… non dico Dio, ma qualcosina sotto. Io ancora oggi, a quattro anni che sono uscito dal GF Vip, la maggior parte delle persone che mi fermano per strada mi dicono ‘ma tu che fine hai fatto? Sei sparito. Che se non sei forte… sto facendo altro. Perché quella fama lì, così grande, non ti torna più. E se non sei abituato poi a switchare e a imparare un mestiere e ti concentri solo sulla popolarità, non arrivi a niente. Cosa mi aiuta? Gente che ti dice di no, non circondarti di yes men”.
“Dopo il ‘Grande Fratello’ avevo dieci paparazzi sotto casa e adesso non li ho più”
“Tutte le persone con cui lavoro sono persone estremamente obiettive – ha continuato Tommaso Zorzi – che vogliono il mio bene e che quindi mi dicono di no, mi dicono di non fare certe cose, di non prestarmi a certi giochi televisivi, di fare solamente cose in cui sono rilevante, perché la fama la puoi ottenere in un secondo. Se io oggi vado a ballare, mi ubriaco, mi fanno un video, domani sono sulla bocca di tutti. Allora in quel momento sei popolare, la gente ti ferma per strada, funziona così. Però se ti abitui solamente alla fama e non al mestiere che stai cercando di fare, duri molto poco e ti fai male. Perché poi quella fama lì è effimera e scende. A me è scesa. Dopo il ‘Grande Fratello’ avevo dieci paparazzi sotto casa e adesso non li ho più. Però se vuoi quella roba lì e poi ti viene a mancare, sbarelli”.
Come ha speso i 100mila euro vinti al “Grande Fratello Vip”
Dopo la vittoria al “Grande Fratello Vip”, Tommaso Zorzi svelò in un’intervista a “Vanity Fair” come intendeva spendere il montepremi di 100mila euro. Da contratto, Zorzi l’influencer milanese avrebbe dovuto devolvere la metà del premio ad un’associazione o ente di beneficenza ma lui ha fatto molto di più rinunciando alla sua parte e devolvendo l’intera somma ad un’associazione che si occupa di anziani soli che non possono contare sulla presenza e sul sostegno dei loro cari. “Sono rimasto senza nonni, mi renderebbe molto fiero poter essere nipote di altri nonni”, dichiarò.