Una coppia ha svelato sui social di essere volata in Turchia per rifarsi il sorriso. L’uomo, Ben Ashurst, ha raccontato il viaggio suo e di sua moglie. Si tratta di una nuova tendenza ribattezzata sui social “denti di Turchia”. L’hashtag di TikTok “#TurkeyTeeth” ha raggiunto più di 130 milioni di visualizzazioni. La coppia nel breve video sorride verso la telecamera prima di darsi un bacio e raccontare la sua avventura. I due hanno però evitato di divulgare il costo dell’operazione. Anche diversi influencer e celebrità di reality, tra cui l’ex star di “Love Island” Jack Fincham e Katie Price, sono stati in Turchia.
Ben: “E’ stato doloroso, ma poi passa tutto”
Il video che ha collezionato tantissime visualizzazioni ha anche raccolto molte critiche. Un utente ha scritto: “I tuoi denti erano perfetti anche prima”. Ben ha così risposto: “Erano vecchi, mia moglie ha avuto qualche infezione prima di questo trattamento, ora sta benissimo”. L’uomo ha però ammesso che il trattamento è stato parecchio doloroso: “Sì, molto dolore: tutto ora è estremamente sensibile ma è normale per le prime due settimane, poi passa tutto. Anche mangiare all’inizio è difficile, poi ti abitui e stai bene”. Per poi aggiungere: “Questo disegno si chiama sorriso di Hollywood, che è una bella curva di denti che si ottiene sull’arcata superiore. Puoi avere un aspetto più naturale ma abbiamo deciso che vogliamo distinguerci dagli altri. Puoi diventare più brillante, che tu ci creda o no. E poi hai una garanzia di dieci anni. Tutto sommato, è assolutamente perfetto, non potremmo essere più felici”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
In cosa consiste la moda dei “Turkey teeth”
La “Turkey teeth” è una nuova tendenza che accomuna chi si reca in Turchia per rifarsi i denti. Il termine “Denti della Turchia” indica una procedura odontoiatrica eseguita in quel Paese. La pratica può prevedere: limatura e riduzione dei denti, trattamenti per complicazioni dovute a un’operazione e sbiancamento dei denti. Questo avviene perché si verificano errori da parte dei dentisti oppure c’è chi, purtroppo, è nato con denti “malformati”. Il termine “Turkey Teeth” compare sui social media, in particolare su TikTok e indica un trattamento dentale solitamente si tratta di faccette o corone dentali. Alcuni utenti hanno condiviso le loro testimonianze deludenti sui social media, altri hanno addirittura ammesso di non sapere a cosa stessero per sottoporsi o che comunque avrebbero preferito un approccio più “conservativo”. Alcuni pazienti hanno avuto complicazioni serie o effetti collaterali post-intervento.