04 Giugno 2023, 13:20
2' DI LETTURA
Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. Deve essere questo il motto di una giovane avvocatessa spagnola che ha messo in atto un piano diabolico contro eventuali corna. La giovane si chiama Veronica, vive a Madrid ed è un avvocato. La vicenda che la coinvolge sta facendo scalpore sui social network dopo essere stata rilanciata dall’account spagnolo CeciArmy, specializzato in video virali. Sembra che la ragazza abbia fatto firmare al suo nuovo fidanzato un “contratto di impegno” in cui accetta di pagare delle multe in caso di infedeltà. Un accordo molto dettagliato in cui viene stabilita una carrellata di sanzioni progressive in caso di tradimento, sia da parte del suo ragazzo, Gabriel, che di lei stessa.
Il contratto prevede una serie di sanzioni a seconda della gravità dell’infrazione: una conversazione esplicita con una terza persona (cioè flirtare), con qualsiasi mezzo, vale al trasgressore una multa di 500 euro. Un contatto orale con un’altra persona costa 2.000 euro. Infine, l’ultimo livello prevede ovviamente che chiunque venga riconosciuto colpevole di rapporti intimi di qualsiasi tipo con una terza persona verrà multato di 5.000 euro. Non solo la sanzione ma assoluta sincerità in caso di trasgressione. Sì perché nel contratto si esplicita che qualsiasi infedeltà debba essere rivelata entro due settimane dalla “colpa”. E in caso di omissione, la multa aumenta di 50 euro per ogni giorno di menzogna.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Ci avete creduto?? Allora ci siete cascati. Tutti gli utenti che si sono imbattuti in questa storia l’hanno presa per vera, ma in realtà non è affatto così. La coppia ha infatti pubblicato la storia per ufficializzare la loro storia d’amore appena nata in modo scherzoso. E pensare che il ragazzo aveva persino posato con il contratto firmato. Ma lo scherzo deve essere sfuggito di mano alla coppia che si è dimostrata talmente credibile che, come spesso accade sui social network, lo scherzo si è trasformato in polemica, anche se questo tipo di contratto non ha valore legale. Diversi utenti hanno persino accusato la coppia di monetizzare ciò che non si può comprare: l’amore. A quel punto, visto il polverone sollevato dalla vicenda la coppia ha cancellato il tweet.
Pubblicato il
04 Giugno 2023, 13:20