22 Giugno 2023, 15:24
2' DI LETTURA
Nel valzer dei conduttori e delle conduttrici che si alterneranno sulla reti Rai nella prossima stagione ci sono importanti novità. I palinsesti autunnali della Rai sono in via di definizione e ci sono alcuni nomi che potrebbero fare ritorno. Si tratta di conduttrici messe da parte o che si erano defilate per un po’ e che adesso rientrano dalla porta principale, in alcuni casi scalzando colleghe molto amate dal pubblico televisivo. Tra le sostituzioni più interessanti c’è quella di Serena Bortone che non condurrà più la striscia del primo pomeriggio con il programma “Oggi è un altro giorno”. La conduttrice è stata spostata all’access prime time di Rai3 nel weekend. A suo posto arriva Caterina Balivo.
Caterina Balivo, in passato, aveva ottenuto ottimi ascolti con il suo “Vieni da me”, poi aveva deciso di passare su La7 dove conduce da un anno il quiz show “Lingo”. Adesso però “mamma Rai” l’ha richiamata e la conduttrice non ha potuto fare a meno di accettare l’invito. Sembra infatti che alla conduttrice campana sarà affidato lo spazio pomeridiano settimanale di RaiUno. Un altro grande ritorno è quello di Elisa Isoardi messa da parte per un po’. Il suo ultimo impegno televisivo è stato “La Prova del Cuoco”. A lei potrebbe essere affidata la conduzione di “Linea Verde” e di conseguenza Daniela Ferolla dovrebbe avere uno spazio nel contenitore “UnoMattina” in cui presenzia Massimiliano Ossini.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nuovi ingressi a Rai2 dove tornerà Marcello Masi, al quale andrà un format originale, mentre un’altra donna, la giornalista Luisella Costamagna, dovrebbe avere uno spazio nella seconda serata del lunedì sulla seconda rete. New entry anche a Rai3: via Monica Giandotti che, dopo la conduzione di “Agorà”, passerà ad un programma pomeridiano su Rai2. Promossa in prima serata invece Nunzia De Girolamo che andrà in onda lunedì su Rai3 al posto di “Report” che passerà alla domenica sera. A Mediaset invece Nicola Porro prenderà il posto di Barbara Palombelli che si dedicherà interamente a “Forum”. Veronica Gentili lascerà “Controcorrente” dove al suo posto potrebbe arrivare Myrta Merlino che ha appena lasciato La7. Di Veronica Gentili si parla come papabile sostituta di Belen Rodriguez a “Le Iene”.
Pubblicato il
22 Giugno 2023, 15:24