09 Aprile 2022, 19:52
2' DI LETTURA
Tragedia in Giordania. Lucia Menghini, nota al pubblico televisivo per essere stata una campionessa del quiz di RaiUno “Reazione a Catena”, è morta in un incidente stradale ad Amman dove si trovava in vacanza. Le due amiche e colleghe perugine che erano con lei sono in gravi condizioni. Originaria di Foligno, la 31enne era una tirocinante anestesista. Appassionata di viaggi, la giovane era partita per la Giordania domenica scorsa. Il rientro in Umbria era previsto per domani.
“Ciao Lucia, riposa in pace – scrive sui social Marco Liorni, conduttore di “Reazione a Catena” – Siamo tutti sconvolti per la notizia della scomparsa in un incidente in Giordania di una ragazza che abbiamo avuto la fortuna di conoscere e apprezzare a Reazione a Catena, con le sue amiche e compagne di squadra, le Pignolette, protagoniste di tante puntate, di tante vittorie. Era una dottoressa, aveva il sogno di diventare anestesista. Le nostre condoglianze alla sua famiglia, a chiunque le voleva bene”.
Sul profilo Facebook di Lucia Menghini sono visibili alcuni scatti della sua vacanza in Giordania. “Non saprai mai cos’è Petra, a meno che tu non ci venga di persona…ammirare meraviglie”, “Questo è il senso del deserto, che c’è abbastanza spazio e tempo abbastanza”, ha scritto la sfortunata ragazza nei suoi ultimi giorni di vita.
Lucia Menghini aveva partecipato a “Reazione a Catena” la scorsa estate insieme alle amiche Serena Becchetti e Ilaria Presilla con cui formava il trio delle Pignolette. Le tre ragazze, che avevano scelto questo soprannome perché “maniache della perfezione”, erano rimaste in gara per diverse puntate e avevano conquistato i telespettatori.
Pubblicato il
09 Aprile 2022, 19:52