Pippo Baudo irrompe a sorpresa a “Citofonare Rai2”. Assente dalla tv da moltissimo tempo, il conduttore siciliano è intervenuto telefonicamente nel programma condotto da Simona Ventura e Paola Perego. Nelle scorse settimane, c’è stata una certa apprensione sulle condizioni di salute del Pippo Nazionale dopo che Pippo Balistreri, da 40 anni direttore di palco al “Festival di Sanremo”, aveva detto commosso a “ItaliaSì”: “Mi emoziono perché sta male”.
“Il mio nome è Baudo, Pippo Baudo. E sto bene”
Pippo Baudo aveva subito tranquillizzato tutti rispondendo al telefono ad una giornalista del quotidiano “Il Giornale”. “Il mio nome è Baudo, Pippo Baudo. E sto bene – aveva fatto sapere dal cellulare del suo storico assistente Dino Minna con cui era andato a pranzo fuori – Tranquilli, non capisco come siano circolate certe notizie. E il miglior modo per rassicurare tutti è risponderle di persona, farle sentire la mia voce e augurarle un buon pomeriggio”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La telefonata a “Citofonare Rai2”
A destare preoccupazione era stata poi l’assenza del presentatore siciliano ai funerali di Maurizio Costanzo che aveva ricordato con una lettera inviata alle agenzie. Ieri Pippo Baudo ha telefonato in diretta per salutare Michele Guardì. “Eccomi qua, ciao Simona, ciao Paola”, ha esordito. Purtroppo l’audio era disturbato. Simona Ventura ha condiviso il video dell’intervento dell’86enne. “Un onore immenso”, ha scritto nel tweet.