Come sta Michael Schumacher oggi? Sulle condizioni di salute dell’ex campione di Formula 1 vige il più stretto riserbo dal 29 dicembre 2013, giorno in cui è rimasto vittima di un incidente sulle piste da sci francesi di Méribel nel quale ha riportato gravi danni cerebrali. “Michael Schumacher non riesce più a comunicare verbalmente”. A dirlo Felix Gorner, giornalista tedesco in forza al canale Rtl, molto vicino alla famiglia dell’ex pilota oggi 56enne. “È una persona bisognosa di cure, dipendente da chi lo assiste, che non riesce più a esprimersi attraverso il linguaggio, è una realtà molto dolorosa da accettare”, svela.

Come sta oggi Michael Schumacher, parla il giornalista vicino alla famiglia
Michael Schumacher viene curato dalla moglie Corinna Betsch e dai medici nella casa sul lago di Ginevra. “C’è una cerchia di massimo 20 persone a cui è consentito avvicinarsi a lui — racconta Felix Gorner —. Secondo me è la strada giusta perché la famiglia è sempre stata totalmente protettiva nei confronti della sua vita privata e questo non cambierà”. “Tutti sentiamo la sua mancanza, ma Michael è qui, in modo differente ma è qui. E questo ci dà forza”, ha detto Corinna Betsch nel documentario Netflix dedicato all’ex pilota.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Per Jean Todt se Michael Schumacher è ancora vivo è merito di Corinna e dei medici
Della forza di Corinna Betsch, moglie di Michael Schumacher dall’1 agosto 1995, ha parlato Jean Todt, grande amico dell’ex campione di Formula 1, in un’intervista alla Bild. L’ex direttore generale della Ferrari sarebbe tra le pochissime persone a cui è concesso fargli visita. “Ho trascorso molto tempo con Corinna da quando avvenne l’incidente, il 29 dicembre 2013 – ha rivelato – È una donna meravigliosa, guida la famiglia. Michael è sopravvissuto grazie al lavoro dei medici e a Corinna”. Dall’unione tra Michael Schumacher e Corinna Betsch sono nati due figli, Gina Maria e Mick. Quest’ultimo ha seguito le orme paterne. Nel 2024 Gina Maria è convolata a nozze con l’imprenditore Ian Bethke dopo sette anni d’amore e i due sono in attesa di un figlio.