11 Gennaio 2023, 17:17
1' DI LETTURA
Giovanni Allevi prosegue la sua battaglia contro un tumore. Sette mesi fa, il popolare pianista e compositore aveva annunciato di essere affetto da un mieloma, “una neoplasia dal suono dolce ma non per questo meno insidiosa”. “La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto – aveva detto – Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco”.
Nonostante il “soggiorno forzato” in ospedale, Giovanni Allevi continua a cercare il bello delle cose e lo trova persino nella sacca di una flebo che immortala con alle spalle un tramonto suggestivo che il pianista scorge dalla finestra dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dove si trova ricoverato e dove sta affrontando un duro percorso di cure. “Ho voluto scattare questa foto per non dimenticare la capacità dell’uomo di saper trovare la bellezza in ogni momento, anche il più difficile – ha scritto nella didascalia – È una immagine che fa tremare, ma i colori del cielo al tramonto con cui si fonde, rappresentano una bellezza che non voglio dimenticare”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
In questi mesi, Giovanni Allevi non ha vissuto solo il dramma della malattia. Lo scorso luglio, infatti, sua sorella Maria Stella si è tolta la vita. Il celebre pianista può contare sul sostegno della moglie Nada Bernardo che è anche la sua manager. Insieme da 20 anni, hanno due figli, Leonardo e Giorgio.
Pubblicato il
11 Gennaio 2023, 17:17