08 Marzo 2023, 14:06
2' DI LETTURA
La famiglia di Daniele Scardina rompe il silenzio ad una settimana dal malore che ha colpito il loro congiunto. Sul profilo Instagram del pugile, che si è sentito male al termine di un allenamento e ha subito un lungo e complesso intervento alla testa, è comparso un messaggio firmato dal fratello Giovanni.
“Una settimana fa Daniele iniziava la battaglia più importante della sua vita e oggi continua silenziosamente a lottare per vincerla – si legge – La famiglia Scardina ringrazia i medici, che non hanno mai fatto mancare un supporto e un’attenzione incredibili e ringrazia anche tutti coloro che con un messaggio e un pensiero si sono stretti con affetto intorno al nostro Dani”.
“Chi conosce e vuole bene a Daniele sa quanto la fede e la comunità siano valori importantissimi per lui – ricorda Giovanni Scardina – Oggi alle ore 20 e come tutti i giorni vogliamo unirci in preghiera. Ovunque tu sia, chiediamo di unirti a noi con lo spirito. Siamo sicuri che Dio è con lui. Non perdete mai la Fede. Grazie”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Daniele Scardina è ricoverato in coma farmacologico alla clinica Humanitas di Rozzano. “Daniele sta respirando da solo, ma sta combattendo per la vita”, ha raccontato con le lacrime agli occhi Gilles Rocca, amico del pugile, ospite di “Da noi…a ruota libera”. “Daniele è una persona con un cuore immenso, di grande generosità e carisma, non ha mai avuto la fame di apparire – ha aggiunto – Ora sta lottando per la vita. Io vado sempre cauto nel dire le cose: fino all’ultimo round non si può mai dire chi vince o chi perde. Io sono convinto che Daniele sia un campione e vincerà anche questa sfida. Io mi auguro di riabbracciarlo il prima possibile”.
“Daniele reagisce agli impulsi, ha mosso la lingua e il braccio – ha affermato Alessandro Cherchi, manager del pugile – Le sue condizioni sono stazionarie ma sono migliorate ogni giorno da quando è entrato in ospedale. Ora dobbiamo entrare nella fase della pazienza. Ha reagito agli impulsi indotti dai medici e il suo encefalogramma va sempre meglio. Anche la tac è risultata positiva. Al momento i test non hanno ancora evidenziato le possibili cause del malore ma ci sarà tempo per capirlo. Daniele deve riposare bene prima di approcciarsi al risveglio”.
Pubblicato il
08 Marzo 2023, 14:06