10 Febbraio 2023, 13:47
2' DI LETTURA
I Coma Cose scelgono la ribalta di Sanremo per annunciare a tutti l’intenzione di convolare a giuste nozze. Il duo a cui il palco dell’Ariston ha portato decisamente fortuna ha messo in cantiere il progetto di diventare marito e moglie, dopo l’impegno sanremese e lo ha annunciato durante una conferenza stampa. “Ebbene sì, chi l’avrebbe mai detto, ma abbiamo deciso di sposarci”, hanno dichiarato sorridenti. La coppia, insieme sul palco e nella vita, ha già partecipato a Sanremo nel 2021 con “Fiamme negli occhi”, un brano che li ha fatti conoscere e apprezzare dal grande pubblico. Quest’anno sono in gara al Festival con una canzone autobiografica intitolata “L’addio” che parla di un momento di crisi di coppia superato anche attraverso un allontanamento.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Francesca Mesiano (in arte California) e Fausto Lama, questi i loro nomi, hanno risposto alle domande dei giornalisti e hanno raccontato come è andata. “Si parlava di matrimoni. ‘Ma cosa ne pensi se ci sposassimo davvero?’, gli ho detto. La proposta è arrivata da me, poi lui mi ha regalato questo anello”, ha svelato Francesca. E Fausto: “Sono di spirito romantico. E’ una pagina della nostra storia importante. Dopo Sanremo decidiamo come e dove sposarci. Per ora c’è la promessa”. Poi una domanda a Francesca su un’ipotetica gravidanza: “Aspetto un bambino? Ora no, magari in futuro”. Francesca e Fausto sono due ex commessi, 33 anni lei e 41 lui, e si sono conosciuti nel 2016 proprio dietro al bancone del negozio in cui lavoravano entrambi. Poi hanno provato a fare musica insieme, ed è stato subito amore e successo.
Leggi anche: Sanremo 2023: cantanti, ospiti, regolamento e votazioni
I Coma Cose oggi sono tra i volti di punta della kermesse. “Se il successo ha contribuito alla crisi? No, sarebbe avvenuta a prescindere: fino a pochi anni fa la musica era un sogno, il festival ci ha dato energia ma, finito il tour, abbiamo deciso di prenderci una pausa anche per noi”, hanno precisato. La sfida è stata “trovare un punto di incontro dentro al quale far stare due voci diverse come le nostre”. Sul nuovo album hanno detto: “E’ l’invito a cercare una propria libertà, a conservare se stessi nonostante tutto. Noi ci siamo ritrovati troppo stretti in un rapporto lavorativo ed è stato importante interrogarsi in un momento così frastornante. Il disco è il racconto di una presa di coscienza, è ritrovare una intimità nel rispetto dell’altro”. Il 17 marzo partirà il tour “Un meraviglioso modo di incontrarsi”, alcune date sono già sold out. Come location per il loro video è stata scelta la Scala dei Turchi, a Realmonte. Gioiello in provincia di Agrigento, che sarà la cornice del loro ultimo brano “L’Addio”. Altro che addio, qui adesso si parla di fiori d’arancio.
Pubblicato il
10 Febbraio 2023, 13:47