Ex allieva di Amici colpita da un gatto caduto dal terzo piano

Colpita in testa da un gatto caduto dal terzo piano, terrore per l’ex allieva di “Amici”

Germana Bevilacqua

Colpita in testa da un gatto caduto dal terzo piano, terrore per l’ex allieva di “Amici”

| 11/04/2025
Colpita in testa da un gatto caduto dal terzo piano, terrore per l’ex allieva di “Amici”

3' DI LETTURA

Un’ex allieva di “Amici” è stata colpita violentemente da un gatto nero precipitato da una finestra al terzo piano di un palazzo a Milano. La curiosa disavventura ha come protagonista la 48enne Zita Fusco, attrice e conduttrice triestina che ha partecipato alla prima edizione del talent nel 2001. La donna ha raccontato cose le è accaduto qualche giorno fa. Si tratta di una storia che ha dell’incredibile ma che poteva avere conseguenze ben più gravi. L’ex di “Amici” ha raccontato tutto al quotidiano triestino “Il Piccolo”. La 48enne stava trascorrendo una normalissima giornata a Milano ed era in coda davanti a una famosa pasticceria della città. A un certo punto le è piombato in testa quello che all’inizio pensava fosse un oggetto, molto pesante a grande velocità. Dopo pochi istanti la donna si è accorta che si trattava di un animale, nello specifico un grosso gatto nero di 7 chili che era precipitato da una finestra dell’ottavo piano dell’edificio proprio sopra la pasticceria.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Zita Fusco (Foto Instagram)

Ex allieva di “Amici” colpita da un gatto: “Mi sono mancate le forze, non ci vedevo bene”

L’ignaro felino si era trasformato in pochi istanti in un proiettile potenzialmente letale. La donna ha ammesso che si è trattato comunque di un brutto incidente. “Ho avvertito subito un dolore forte – ha raccontato – mi sono mancate le forze, non ci vedevo bene”. Zita Fusco ha parlato di attimi di puro terrore soprattutto perché in un primo momento non riusciva a capire cosa le fosse piombato addosso. Accanto a lei, testimone del curioso incidente, il marito della donna, che non ha potuto far nulla per evitare l’impatto. L’uomo ha detto che il felino, cadendo dal terzo piano, ha prima colpito la moglie per poi finire a terra producendo un rumore simile a “un mattone caduto giù”. Il gatto nero stava forse camminando sulla ringhiera di un balcone o in bilico su una finestra e ha perso l’equilibrio schiantandosi al suolo. Per fortuna sua, l’impatto con la donna ha attutito in qualche modo la caduta salvandogli la vita. La donna colpita ha subito avvertito una sensazione di stordimento per poi realizzare cosa fosse successo.
LEGGI ANCHE: “Radiologo opera la sua gatta in ospedale e le salva la vita: la procura apre un fascicolo”

“Se il gatto avesse avuto le unghie fuori mi avrebbe causato graffi e altre conseguenze”

“Me lo sono trovata addosso, ho visto il pelo nero – ha raccontato ancora Zita Fusco – ho capito quindi che si trattava di un gatto caduto dall’alto”. Tra la gente in fila alla pasticceria c’era per fortuna un medico che le ha prestato soccorso prima dall’arrivo dell’ambulanza. L’ex allieva di “Amici” è stata costretta a restare un giorno intero in osservazione al pronto soccorso per escludere danni più gravi, alla testa e al collo. L’attrice se l’è cavata con un trauma cranico e tre giorni di prognosi. “Poteva andarmi decisamente peggio – ha continuato la donna -. Se il gatto avesse avuto le unghie fuori mi avrebbe causato graffi e altre conseguenze che si sarebbero aggiunte al colpo, pesante”. Gli amanti degli animali si chiedono anche quali conseguenze abbia avuto il gatto nero. Il felino sarebbe sopravvissuto quasi indenne alla caduta, avrebbe riportato qualche trauma ma sarebbe stato prontamente recuperato dal padrone.


Pubblicato il 11/04/2025 10:25

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965