Clizia Incorvaia è stata ospite di Caterina Balivo, a “La Volta Buona” per raccontare del suo matrimonio con Paolo Ciavarro, che sarà celebrato a luglio, e anche dell’affetto che la lega alla suocera Eleonora Giorgi. L’attrice ha attraversato un periodo difficile per problemi di salute legati al cancro al pancreas che le è stato diagnostico a ciel sereno. L’influencer sicilana è apparsa radiosa e ha parlato dei figli e della bellissima proposta di matrimonio di Paolo Ciavarro, ma si è anche commossa parlando delle condizioni di salute di Eleonora Giorgi. L’intervista inizia parlando dell’ex marito di Clizia Incorvaia, Francesco Sarcina, cantante de “Le Vibrazioni”. “La nuova vita ha spazzato via rabbia, disillusione, rancore -esordisce – ed è rimasto un grande amore tra noi che è Nina che ora ha otto anni. Lei è fuoco, dinamite pura, piena di amicizia, una grande leader”. Nina, la sua primogenita, è nata dal matrimonio con l’ex marito.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Pensavo che Paolo fosse giusto per mia sorella, invece me ne sono innamorata io”
L’incontro tra Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro è avvenuto dentro la casa del “Grande Fratello Vip”, quando il suo matrimonio era già finito. “Dopo la rottura con Francesco volevo una nuova vita e che le persone mi vedessero per come sono – racconta l’influencer – Pensavo che le coppie al Gf fossero finte, invece…Inizialmente Paolo quando lo vidi pensavo che fosse giusto per mia sorella Micol, invece me ne sono innamorata io. Come è scoccata la scintilla? Era una festa nella casa del Gf, avevamo bevuto e c’è stato un bacio molto appassionato”. Dopo l’uscita dalla Casa i due non si sono più separati, sono andati a vivere insieme e sono diventati genitori di Gabriele. Adesso in vista ci sono le nozze. “La proposta di matrimonio? E’ arrivata il 31 dicembre – racconta ancora l’infuencer – mi stavo preparando per il cenone, quindi è arrivato Gabriele con una scatola, c’era l’anello, è stato bellissimo”.
“Io e Paolo ci sposeremo a Forte dei Marmi dove si sono innamorati i miei suoceri”
Le nozze tra Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro erano fissate per ottobre, poi Eleonora Giorgi si è ammalata e hanno deciso di anticipare. L’attrice ha superato un intervento per la rimozione di un tumore al pancreas e adesso sta meglio. “L’operazione è andata abbastanza bene – spiega Clizia Incorvaia -, ma stiamo ancora combattendo, lei sta continuando con le chemio e tutto e Paolo mi ha chiesto di anticipare… perché è meglio così… Siamo ancora in battaglia, stiamo vivendo giorno dopo giorno. Non sono buddista ma stiamo vivendo il qui e ora in questo momento e stiamo cercando di riempirci più d’amore possibile e di cose belle possibili che la vita ci sta dando, questa è l’unica chiave”. “Io e Paolo ci sposeremo a Forte dei Marmi dove si sono innamorati Eleonora Giorgi e Massimo Cavarro”, svela Clizia Incorvaia. “Lei si rivede molto in me – aggiunge – anche lei quando ha conosciuto Massimo aveva alle spalle un matrimonio e un figlio. Infatti mi dice sempre ‘Amore, perché ti dovrei giudicare? E’ la mia stessa storia, l’ho già vissuta’”.
“Un terzo figlio? Basta così, sto benissimo, mi sento completa”
Caterina Balivo fa una sorpresa alla sua ospite e in collegamento telefonico c’è proprio l’amata suocera. Clizia Incorvaia si commuove per le parole dell’attrice che dice: “In questo periodo i due bimbi sono il mio rifugio, vivo sospesa, è così importante che mia nuora abbia reagito a questa maniera straordinaria. Lei mi ha spinto mio figlio accanto, non sai quanto sei importante con la tua nuvoletta rosa, con i suoi meravigliosi bambini. Ci tenevo a dirlo”. Si torna a parlare di famiglia e Clizia Incorvaia esclude, al momento, un terzo figlio. “Basta così, sto benissimo, mi sento completa”, ammette. Poi parla della sua “vicemamma”, come la chiama lei, cioè nonna Maria: “Aveva 40 anni quando sono nata, mi ha cresciuto lei. Mia mamma aveva 20 anni, i miei erano crazy, festaioli. Nonna Maria sarà in pole position al matrimonio”.
“Lei è stata una grande capofamiglia, lei aveva i pantaloni, mi ha insegnato a rimboccarmi le maniche. Ha 89 anni”, rivela. E allora arriva anche il videomessaggio di auguri da parte della nonna che le dice: “Ti voglio bene come una mamma. Sono contentissima che ti sposi. Voglio tanto bene a Paolo”.
Eleonora Giorgi: “Cerco di non vedere mai il male e di apparire sempre felice e sorridente”
Nello stesso pomeriggio, Alberto Matano ha ospitato Eleonora Giorgi a “La Vita in Diretta”. “Ti confesso che sono letteralmente ammirato dal tuo sguardo mai triste e mai arreso, dal tuo sorriso e dalla tua forza che arriva forte a noi”, esordisce il conduttore. “Il mio carattere è questo, tendo a reagire – risponde l’attrice -. Sto ricevendo una quantità enorme di amore ed energia da tutti, i miei figli e le persone che incontro per strada. Cerco di non vedere mai il male, ma è il mio mestiere quello di apparire sempre felice e sorridente”. Poi Eleonora Giorgi racconta la sua lotta contro la malattia: “Come sai mi hanno diagnosticato questo tumore al pancreas, ho dovuto fare qualche ciclo di chemio per ridurlo e poi siamo intervenuti per rimuoverlo chirurgicamente. Per fortuna è andato tutto bene, il mio fisico ha retto. Adesso però per scongiurare qualsiasi rischio devo fare un altro ciclo di chemio ed è molto dura, Ho fatto la prima e sono molto affaticata, ma sto bene”.
“Clizia mi ha aperto le braccia e mi ha spinto Paolo accanto”
“Presto ci sarà il matrimonio di tuo figlio Paolo e Clizia – dice Alberto Matano – e voglio dirti che quando li ho conosciuti mi hanno colpito le parole di affetto che Clizia ha avuto per te”. “Ho due figli straordinari – ammette Eleonora Giorgi – e anche le mie nuore sono molto affettuose. Clizia con i suoi bimbi mi dona serenità, lei mi ha aperto le braccia, mi ha spinto Paolo accanto. Questa mia malattia è stata l’occasione per stare molto insieme”.