Clizia Incorvaia
Clizia Incorvaia è un’influencer, ma anche modella, attrice e personaggio televisivo. Ha debuttato nel 2004 con il videoclip “Guardami negli occhi” di Paolo Meneguzzi, ma è stata anche il volto di spot pubblicitari per noti brand come Puma, Kinder e Fiat. La notorietà è arrivata a partire dal 2008 con “Markette” e poi nel 2009 con il “Chiambretti Night”, programma di varietà in cui la showgirl interpretava la “principessa sul pisello”.
Clizia Incorvaia età
La modella e influencer è nata il 10 ottobre 1980 a Pordenone, ma è cresciuta ad Agrigento, oggi ha 42 anni. Poi si è trasferita a Milano per gli studi universitari in Scienze della comunicazione alla Cattolica.
Clizia Incorvaia Instagram
L’inflencer oggi conta circa 800mila follower su Instagram ed è molto attiva sui social. Ma prima di dedicarsi alla carriera social si è cimentata anche nel cinema. Nel 2013 ha esordito con il film di Federico Moccia “Universitari”, e l’anno successivo ha recitato in “FlashBack” per la regia di Simone Cusumano. Appare anche in “Sole a catinelle” con Checco Zalone e “Tutta colpa di Freud” con Claudia Gerini, Marco Giallini e Alessandro Gassmann. Tra i suoi interessi c’è anche la passione per lo stile, come modella, influencer e blogger (nel 2013 ha creato il fashion blog “Il punto C”, oggi non più disponibile), ma anche come imprenditrice. Infatti, nel 2011 insieme all’amica Lola Ponce, dà vita alla linea di moda “Girls Speak!”, mentre nel 2021 ha annunciato la sua nuova linea “Clizia’s World”.
- Profilo Instagram Ufficiale: @cliziaincorvaia
Clizia Incorvaia Miss Italia
L’ex concorrente del “Grande Fratello Vip” ha anche partecipato a “Miss Italia” nell’edizione del 2018, non come concorrente, ma come giurata per l’elezione di Miss Eleganza.
Clizia Incorvaia sorella
L’ex gieffina ha una sorella che le somiglia molto, ma più giovane di 13 anni. Si chiama Micol ed è nata il 9 settembre del 1993. Anche lei è una nota influencer molto attiva sui social. Micol Incorvaia ha un account Instagram che conta circa 200mila follower dove si racconta con ironia, dal lavoro alla vita privata. La giovane è stata inoltre una dei concorrenti della settima edizione del “Grande Fratello Vip”.
I genitori di Clizia Incorvaia
I genitori di Clizia Incorvaia sono Salvatore Incorvaia e Corinna Recca. Oltre all’ex gieffina, dalla loro unione sono nati Micol, 29 anni, e Mattia, 33. La coppia ha vissuto a Pordenone e poi si è trasferita ad Agrigento, in Sicilia, dove i loro tre figli hanno trascorso gran parte della loro infanzia e della loro adolescenza. Di Corinna Recca non si sa molto dal punto di vista professionale mentre del marito Salvatore si sa che è un imprenditore. I genitori di Clizia Incorvaia hanno sempre vissuto la loro vita privata nel massimo riserbo e non sono note molte informazioni sul loro primo incontro o sulla loro unione. Su Instagram, Corinna Recca dedica molti post ai nipoti e non ha perso occasione per fare il tifo per le sue figlie durante la loro partecipazione al “Grande Fratello Vip”. Salvatore Incorvaia è un fan sfegatato degli U2.
Clizia Incorvaia figli
L’influencer ha due figli: la prima nata nel 2015 che oggi a 7 anni. Il suo nome è Nina ed è il frutto dell’amore tra l’influencer e il cantante Francesco Sarcina. Il secondo figlio di Clizia si chiama Gabriele ed è nato nel 2022. Il padre del piccolo è il suo attuale compagno, Paolo Ciavarro, figlio dell’attore Massimo Ciavarro e dell’attrice Eleonora Giorgi.
Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina
L’influencer ha iniziato a lavorare come modella nel 2013 e in quell’anno ha conosciuto il cantante de Le Vibrazioni Francesco Sarcina. I due si sono sposati in Sicilia il 12 giugno del 2015 davanti a 260 invitati e il 25 agosto dello stesso anno sono diventati genitori della piccola Nina. Tuttavia, l’unione ha iniziato presto a sfaldarsi. L’ex gieffina ha affermato più volte di essersi sentita spesso sola, e dopo numerosi tradimenti del marito ha posto fine al suo matrimonio nel 2018. Sarcina ha sempre raccontato che la loro vita matrimoniale era troppo basata sui social. A Rai Radio2 ha dichiarato: “Vivevo una vita dove era tutto basato sui like, a un certo punto mi sono rotto le pal**”. Dopo una breve riconciliazione, l’unione è crollata definitivamente nel 2019, quando il cantante ha affermato che l’ex moglie lo avrebbe tradito con il loro testimone di nozze Riccardo Scamarcio, ma l’attore ha negato tutto. Oggi i rapporti tra Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina sono finalizzati esclusivamente alla gestione della figlia Nina.
LEGGI ANCHE: Francesco Sarcina durissimo sull’ex moglie Clizia Incorvaia: “Classista e razzista”
Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro
Malgrado la sofferenza per la fine turbolenta del suo matrimonio, l’influencer ha inaspettatamente ritrovato l’amore all’interno della casa del “Grande Fratello Vip” accanto a Paolo Ciavarro, 10 anni più giovane di lei. Nel 2021 la coppia ha annunciato di aspettare un bambino. A proposito della gravidanza, non sono mancati momenti di grande paura, come nel dicembre 2021, quando all’ottavo mese di gravidanza, l’ex gieffina ha contratto il Covid; dal quale è fortunatamente guarita senza ripercussioni. Il 19 febbraio 2022 ha dato alla luce il piccolo Gabriele.
Chi ha battezzato il figlio di Clizia Incorvaia
Il piccolo Gabriele Ciavarro, figlio di Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro è stato battezzato da Alfonso Signorini. Un omaggio dal momento che i due si sono conosciuti sotto l’occhio del “Grande Fratello”, di cui il re del gossip è il conduttore. Il battesimo è stato celebrato a Agrigento, su Instagram sono stati pubblicati alcuni momenti salienti della cerimonia e della festa, in particolare il momento in cui la fronte del piccolo è stata bagnata con l’acqua santa e il discorso di Signorini durante i festeggiamenti.
Clizia Incorvaia reality
Dopo la sua partecipazione nel 2016 a “Pechino Express” con l’ex marito Francesco Sarcina, Clizia Incorvaia ha partecipato al “Grande Fratello Vip” nel 2020 anche se l’avventura non è finita nel migliore dei modi. L’attrice è stata infatti squalificata perché ha rivolto delle frasi controverse al collega di reality Andrea Denver. Nello specifico gli ha dato del “Buscetta” per aver omesso alcune cose. Ma nonostante l’epilogo, Clizia ha trovato l’amore all’interno della casa.
Dove vive oggi Clizia Incorvaia
Dopo la fine turbolenta del suo matrimonio, l’influencer ha ritrovato l’amore e la serenità accanto a Paolo Ciavarro. Nel 2021 la coppia ha annunciato di aspettare un bambino. Il 19 febbraio 2022 ha dato alla luce il piccolo Gabriele Ciavarro. La coppia abita a Roma insieme ai figli. Clizia e Paolo sono oggi più uniti che mai. La nascita del figlio Gabriele li ha resi una famiglia allargata, anche con la figlia di Clizia, Nina, avuta da Francesco Sarcina.