02 Gennaio 2025, 12:39
2' DI LETTURA
Grave lutto per Claudio Baglioni. Il cantautore romano ha annunciato via social la scomparsa di Massimiliano Savaiano. Per anni manager presso la BAG Music, l’uomo è stato accanto a Claudio Baglioni in tanti spettacoli e produzioni. Claudio Baglioni ha ricordato e salutato Massimiliano Savaiano via social.
“Caro Massimiliano o Massimo o Massi o Max – come, variamente, ti chiamavamo noi che t’abbiamo incontrato e vissuto – ti sei addormentato per riposarti prima di partire per un nuovo e sconosciuto viaggio – ha scritto in un post – Ne hai percorse tante di strade e questa, però, dovrai farla da solo perché non si sa quanto sia lunga e dove porti davvero. Hai amato tanto la vita di qui, le persone, i luoghi, i cibi, le storie ma non farai fatica ad appassionarti alla prossima. Cuore, gentilezza e ironia non ti mancano certo per ricominciare da un’altra parte e per una volta ancora. Intanto è arrivata l’ora di andare. Fai buon cammino. Ciascuno di noi ti saluta a suo modo e ognuno con il proprio personale ricordo, così come facemmo dandoti nomi diversi. Sarà, invece, lo stesso per tutti il bene che, in questo tempo, ci hai dato e che ti abbiamo voluto. Per sempre sarà. Claudio”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Due anni fa, Claudio Baglioni aveva perso la sua storica corista Claudia Arvati. La cantante aveva 62 anni e combatteva da tempo contro un brutto male. Il cantautore romano fu il primo a ricordarla sui social: “Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi”. Mamma di un figlio, Claudia Arvati ha fatto da corista a tanti altri big della musica italiana tra cui Renato Zero, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Andrea Bocelli e Donatella Rettore. A gennaio del 2024, Claudio Baglioni ha annunciato il ritiro dalle scene. “Mi ricordo ciò che diceva mio padre: dal ring si scende quando si è vincenti – ha detto durante una conferenza stampa – Chiamo il mio giro d’onore, vorrei cantare e suonare per 1000 giorni ancora e concedermi quello che fanno gli sportivi. Terminerò la mia attività entro il 2026, facendo una serie di progetti e mettendoli in atto, ma saranno tutti ultimi giri”.
Pubblicato il
02 Gennaio 2025, 12:39