Grave lutto per Claudio Baglioni. Il cantautore romano ha annunciato via social la scomparsa di Massimiliano Savaiano. Per anni manager presso la BAG Music, l’uomo è stato accanto a Claudio Baglioni in tanti spettacoli e produzioni. Claudio Baglioni ha ricordato e salutato Massimiliano Savaiano via social.
“Caro Massimiliano o Massimo o Massi o Max – come, variamente, ti chiamavamo noi che t’abbiamo incontrato e vissuto – ti sei addormentato per riposarti prima di partire per un nuovo e sconosciuto viaggio – ha scritto in un post – Ne hai percorse tante di strade e questa, però, dovrai farla da solo perché non si sa quanto sia lunga e dove porti davvero. Hai amato tanto la vita di qui, le persone, i luoghi, i cibi, le storie ma non farai fatica ad appassionarti alla prossima. Cuore, gentilezza e ironia non ti mancano certo per ricominciare da un’altra parte e per una volta ancora. Intanto è arrivata l’ora di andare. Fai buon cammino. Ciascuno di noi ti saluta a suo modo e ognuno con il proprio personale ricordo, così come facemmo dandoti nomi diversi. Sarà, invece, lo stesso per tutti il bene che, in questo tempo, ci hai dato e che ti abbiamo voluto. Per sempre sarà. Claudio”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Due anni fa, Claudio Baglioni aveva perso la sua storica corista
Due anni fa, Claudio Baglioni aveva perso la sua storica corista Claudia Arvati. La cantante aveva 62 anni e combatteva da tempo contro un brutto male. Il cantautore romano fu il primo a ricordarla sui social: “Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi”. Mamma di un figlio, Claudia Arvati ha fatto da corista a tanti altri big della musica italiana tra cui Renato Zero, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Andrea Bocelli e Donatella Rettore. A gennaio del 2024, Claudio Baglioni ha annunciato il ritiro dalle scene. “Mi ricordo ciò che diceva mio padre: dal ring si scende quando si è vincenti – ha detto durante una conferenza stampa – Chiamo il mio giro d’onore, vorrei cantare e suonare per 1000 giorni ancora e concedermi quello che fanno gli sportivi. Terminerò la mia attività entro il 2026, facendo una serie di progetti e mettendoli in atto, ma saranno tutti ultimi giri”.