15 Giugno 2022, 16:27
3' DI LETTURA
Terremoto nel mondo del gossip. Sul web circola con insistenza la voce di una presunta liaison tra Claudio Baglioni e Virginia Raffaele. Nel 2019 il cantante 71enne chiamò l’attrice e imitatrice 41enne come sua spalla al “Festival di Sanremo”. Adesso una serie di hashtag sospetti e un rumor messo in circolazione sui social fanno pensare che tra i due possa esserci del tenero. “Eccoci qui”, scrive Virginia Raffaele a corredo di una foto che la ritrae con il cantautore romano nel backstage di un concerto tenuto alle Terme di Caracalla.
L’attrice comica usa un’emoticon a forma di cuore e l’hashtag #1&2 citando una delle nuove canzoni di Baglioni che parla di un’infatuazione incontrollabile (“Non so se ci sarai per sempre. Ma è da sempre che tu ci sei stata. Io non so spiegarmi ancora come ma mi sei da subito piaciuta”). Canzone che, si sussurra, il cantautore avrebbe dedicato proprio a lei. A mettere altra carne al fuoco è l’influencer napoletana Deianira Marzano. “Lui è stato a un suo spettacolo in teatro, lei era al concerto di lui dietro le quinte e la manager di Claudio ha commentato ‘siete bellissimi’”, ha scritto sui social. Al momento, nessuno dei due ha commentato le indiscrezioni.
Claudio Baglioni risulta sentimentalmente legato, da più di 30 anni, con Rossella Barattolo. Compagna, manager e fan del cantautore, non ama apparire. Era il 1987 quando le strade di Rossella e Claudio si incrociarono per la prima volta. Lui era sposato con Paola Massari dalla quale ha avuto il figlio Giovanni e stava cercando un manager. Claudio perse la testa per la 29enne tarantina, la convivenza iniziò nel 1994 e a unirli furono paradossalmente le loro diversità. Lei “estroversa estrema” e lui “un libro chiuso, un introverso, nonostante la sua fama”. “Ho trovato in lui quell’uomo tranquillo, sereno e pieno di pace da difendere e proteggere”, confessò al “Times of Malta”.
Poi arrivò la crisi che ispirò a Baglioni “Mille giorni di te e di me”. Claudio perse di vista l’amata per sei mesi. “Ma era proprio quando eravamo divisi che abbiamo capito che non potevamo stare lontani l’uno dall’altro”, raccontò Rossella. La coppia ha un unico rimpianto: non avere avuto figli. “Non sono mai arrivati, per sfortuna – rivelò la Barattolo – Abbiamo insistito ma, ad un certo punto, ho gettato la spugna, altrimenti saremmo finiti in un tunnel e avremmo vissuto la nostra relazione soltanto per questo”.
Virginia Raffaele ha avuto una lunga relazione con Ubaldo Pantani, comico di “Quelli che il calcio”. Dopo cinque anni, però, la storia si è interrotta per motivi sconosciuti. Da quel momento, Virginia si è dedicata completamente alla carriera. Lo scorso febbraio, l’attrice comica è stata paparazzata in atteggiamenti intimi da “Oggi” con l’attore con Thomas Santu, più giovane di lei di quasi 10 anni. In passato, Santu avrebbe avuto un flirt con l’ex gieffina Benedetta Mazza.
Pubblicato il
15 Giugno 2022, 16:27