08 Agosto 2024, 12:23
2' DI LETTURA
Claudio Baglioni paparazzato insieme alla compagna Rossella Barattolo nelle acque di Lampedusa (da anni suo buen retiro, ndr.) a bordo del suo catamarano ribattezzato “O’Scià”. Come si evince dalle foto pubblicate sull’ultimo numero di “Chi”, il cantautore 73enne – grande appassionato di fitness – non rinuncia allo sport neanche in barca dove pratica il TRX. Si tratta di un allenamento in sospensione particolarmente adatto per sviluppare forza e stabilità. Il cantante pratica il TRX aggrappandosi a delle cinghie fissate sulla poppa dell’imbarcazione ma non disdegna le nuotate in alto mare. In barca insieme a Claudio Baglioni, oltre alla compagna, ci sono anche i loro due cagnolini. Lo scorso gennaio l’artista, che ha festeggiato i 60 anni di carriera, ha annunciato che si ritirerà dalle scene entro il 2026. “Temo il giorno della delusione, in cui si diventa un po’ macchiette, con le fotografie da restaurare, per non violare questa immagine da semidio, e non c’è niente di presuntuoso in quello che dico. Non voglio arrivare a quello e ho bisogno di mettere in una cornice le cose che farò”, ha dichiarato durante una conferenza stampa.
Rossella Barattolo, compagna di Claudio Baglioni da oltre 30 anni, è nata a Taranto il 18 aprile 1958. Dopo gli studi in marketing, ha iniziato a lavorare nel settore petrolifero ricoprendo un ruolo manageriale ma l’incontro con il cantautore romano le ha cambiato letteralmente la vita. Le strade di Claudio Baglioni e di Rossella Barattolo si incrociarono per la prima volta nel 1987. Lui era sposato con Paola Massari dalla quale ha avuto il suo unico figlio Giovanni e stava cercando un manager. Perse la testa per la 29enne tarantina e nel 1994 iniziarono a convivere.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Negli anni la coppia ha affrontato anche una crisi che ispirò al cantautore la canzone “Mille giorni di te e di me”. Claudio Baglioni perse di vista la compagna per sei mesi. “Ma era proprio quando eravamo divisi che abbiamo capito che non potevamo stare lontani l’uno dall’altro”, raccontò lei in un’intervista. La coppia ha un unico rimpianto: non avere avuto figli. “Non sono mai arrivati, per sfortuna – rivelò Rossella Barattolo – Abbiamo insistito ma, ad un certo punto, ho gettato la spugna, altrimenti saremmo finiti in un tunnel e avremmo vissuto la nostra relazione soltanto per questo”. La coppia vive a Roma lontana dai riflettori e dalla mondanità. La compagna di Claudio Baglioni è molto riservata, non ama apparire e si occupa della gestione manageriale delle attività del cantante prossimo al ritiro.
Pubblicato il
08 Agosto 2024, 12:23