Clarissa Marchese nell’occhio del ciclone. L’ex tronista di “Uomini e Donne” ed ex Miss Italia ha sollevato un polverone dopo aver dichiarato di avere appena smesso di allattare la sua primogenita Arya nata nel marzo del 2020. La 28enne originaria di Ribera, in provincia di Agrigento, ha risposto a tono alle critiche ricevute.
“Impariamo ad informarci bene”
“‘Dopo un anno non c’è più niente nel tuo latte’, ‘Dopo due anni diventa acqua’: queste sono solo piccoli esempi di citazioni che ho avuto il piacere di sentire in questi quasi 2 anni – ha scritto in una Instagram Story – Non sempre hanno ragione, impariamo ad informarci bene”.
“Ascoltate voi stesse e il vostro corpo”
“Diamo credito agli scienziati – ha aggiunto – ai risultati di studi condotti per anni, all’OMS che consiglia l’allattamento per i primi 2 anni di vita del bambino. Soprattutto ascoltate voi stesse, il vostro corpo, e fate ciò che vi sentite di fare, quando vi va, come vi va, se vi va”.
La reazione della piccola Arya
“Questo è il risultato di 15 minuti di pompaggio di un solo seno – ha concluso – Vorrei anche fare delle analisi per conoscere la composizione del latte e sfatare una volta per tutte il mito del ‘diventa acqua’ ma non posso”. Clarissa Marchese ha raccontato che inizialmente la figlia Arya non ha preso bene la notizia che non avrebbe più potuto attaccarsi al seno della mamma.
“Tre ore no stop di pianti, grida, urla”
“Vi ho detto che ho ufficialmente smesso di allattare, non è stato facile ma sono stata decisa a farlo – ha spiegato – Ieri sono tornata a casa, ieri notte Arya voleva fare il suo spuntino notturno ma le ho detto che il latte di mamma non c’era più. Erano le 4,30 di notte, ero stanca, lei ha pianto fino alle 7,30. Tre ore no stop di pianti, grida, urla. È stato difficile per me, non l’ho mai vista così. L’ha presa male, però c’è stato il lieto fine perché si è addormentata e quando si è svegliata mi ha detto ‘mamma il biberon’ (…) Credo che abbia capito”.
Il matrimonio con Federico Gregucci
La piccola Arya è frutto dell’amore dell’ex Miss Italia siciliana per l’ex corteggiatore Federico Gregucci conosciuto nel 2016 a “Uomini e Donne”. I due sono convolati a nozze il 30 maggio 2019 nel Duomo di Capua. “Potrei dire e scrivere mille cose, ma la realtà è che dopo 3 anni di matrimonio ci amiamo e ci rispettiamo come il primo giorno e non vediamo l’ora di allargare la nostra famiglia! Questo vale più di mille parole”, ha scritto Clarissa Marchese su Instagram in occasione dell’ultimo anniversario di matrimonio.