19 Febbraio 2024, 13:52
2' DI LETTURA
Clara Soccini, conosciuta al grande pubblico per la sua partecipazione alla serie tv “Mare Fuori”, è stata anche una delle protagoniste del 74esimo Festival di Sanremodove ha portato il brano “Diamanti grezzi”. La cantante è stata ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” e ha raccontato degli inizi della sua carriera. “Come stai vivendo il successo dopo il Festval?”, chiede la conduttrice. “E’ un turbinio di emozioni, è tutto bellissimo, sono molto felice dell’amore che ricevo dalle persone in questi giorni”, esordisce. “Ho portato mio fratello con me al Festival – svela – perché era un suo sogno, noi lo abbiamo sempre visto insieme da casa”.
La 24enne ha iniziato a cantare molto giovane, prendendo lezioni con un’insegnante di canto lirico che le ha mandato un messaggio. “A Beatrice, sono molto legata – commenta commossa -. Era molto severa, cantava alla Scala di Milano, canto lirico. Per essere presa da lei ho dovuto passare una selezione, secondo me ero anche abbastanza stonata, ma lei ha creduto in me”.
L’artista è stata molto indipendente fin da giovanissima e ha sempre cercato di sostenersi da sola ed essere economicamente autonoma. “Come modella ho iniziato a 16 anni – svela – non l’ho mai vissuta male, mi hanno sempre curata e trattata come una bambina, ma sono stati anni belli che mi hanno dato tanto. Sono riuscita a trasferirmi a Milano, dopo un po’ avevo messo da parte un gruzzoletto e ho provato a lanciarmi nell musica sperando qualcuno si interessasse a me e sono riuscita firmare per una discografica”. Non è stato facile, però, farsi apprezzare per la sua musica. Clara Soccini racconta di un momento di difficoltà vissuto nel 2022. “Dopo il Covid avevo ansia da prestazione – ricorda – i soldi messi da parte stavano finendo. Diciamo che riuscivo a sostenermi, ma non venivo apprezzata e sono arrivata a dirmi che forse dovessi lasciarla come passione”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
A cambiare tutto è stato “Mare Fuori”: “Poi è arrivato il messaggio su Instagram di Ivan Silvestrini – aggiunge la cantante – il regista di ‘Mare Fuori’, che era tra i miei pochi ascoltatori c’era lui. Mi ha proposto Crazy J e da lì è iniziato tutto”. Nell’intervista c’è spazio anche per l’amore e il suo rapporto con il fidanzato. “Io sono una persona che ha avuto alcune storielle anche da giovanissima – ammette – tra serie e meno serie. Una mi ha segnata molto. Ora sono innamorata e felicissima, questo ragazzo si chiama Jacopo, l’ho conosciuta proprio mentre stavo sbocciando e mi sentivo felice”. Clara Soccini si è poi esibita proponendo il suo brano sanremese.
Pubblicato il
19 Febbraio 2024, 13:52