29 Marzo 2024, 16:26
2' DI LETTURA
Francesca Iovane è una ragazza di Napoli che ha pubblicato un video su TikTok in cui racconta in lacrime la sua brutta esperienza in una palestra. Il filmato è breve ma la giovane racconta piangendo disperata tutto quello che le è accaduto. La napoletana si sfoga alternando le parole al pianto. Racconta che è appena uscita dalla palestra e che un gruppetto di ragazzi l’ha presa in giro per il suo corpo. Un video che riporta all’attenzione il tema delicato del bullismo e del body shaming, una vera e propria piaga dei nostri tempi. Nella breve clip su TikTok la ragazza racconta: “Ero sul tapis roulant in palestra e avevo caldo. Ho tolto la maglietta e ho subito notato un gruppo di ragazzi, di fronte a me, che mi guardavano e ridevano. Poi gonfiavano le guance, per sottolineare il mio peso”.
A quel punto, Francesca Iovane scoppia in un pianto inconsolabile che le impedisce quasi di parlare e racconta tutte le altre volte che ha dovuto subire umiliazioni di questo tipo: “Per tutta la vita mi hanno detto che sono cicciona e che devo andare in palestra. Poi ci vado e succede questo”. È un video che colpisce perché questa ragazza che si rivolge a migliaia di follower racconta una esperienza personale simile a quella di tanti altri adolescenti con qualche chilo in più. “Non voglio mai metter più il piede in quella palestra. Ma è possibile che non ci sia un posto in cui stare tranquilla? Succede ovunque, al supermercato, all’università, qua sui social, nei commenti. Vorrei vivere la mia vita senza che mi prenda in giro nessuno”, aggiunge.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Poi Francesca Iovane dice che cambierà palestra ma che le serve un posto vicino alla metro uno perché purtroppo non guida. Il video dello sfogo ha totalizzato circa 5 milioni di visualizzazioni e decine di migliaia di commenti. Tra questi è arrivato anche quello della cantante Fiorella Mannoia, che sotto il video ha scritto: “Mandali affan***o! Sono solo dei poveracci! Non dare la soddisfazione a questa gente di me**a!”. Un altro utente le scrive: “Vedere una delle donne più motivate e allegre di TikTok piangere cosi è un dolore…”. “Da domani si ricomincia con l’ironia non ti preoccupare capita a tutti un momento triste ma ci rialziamo sempre”, risponde la ragazza. Qualche ora dopo il video pubblicato su TikTok, Francesca Iovane ha pubblicato una story su Instagram in cui ha ringraziato tutti quelli che le hanno mostrato vicinanza e ha assicurato di stare bene.
Pubblicato il
29 Marzo 2024, 16:26