Fiori d’arancio in casa De Sica. Maria Rosa, secondogenita dell’attore Christian De Sica e di Silvia Verdone (sorella di Carlo, ndr.), è convolata a nozze con l’architetto Francesco Valentini da cui lo scorso febbraio ha avuto una figlia, Bianca. Il sì è stato pronunciato domenica 10 settembre nel Santuario della Madonna in Saletta, a Castel del Giudice, in provincia di Isernia. 36 anni, stilista e costumista per il cinema, Maria Rosa De Sica è arrivata all’altare, dove l’attendevano Francesco Valentini e la piccola Bianca, al braccio del padre visibilmente emozionato. Il ricevimento si è svolto al ristorante Casadonna, a Castel di Sangro. Il menù a base di specialità abruzzesi è stato curato dallo chef stellato Niko Romito.
Sabrina Ferilli e Carlo Verdone tra gli invitati
Durante il pranzo nuziale Christian De Sica ha cantato “Fly me to the moon” di Frank Sinatra e ha duettato con la figlia. Tra gli invitati, come riporta “il Messaggero”, c’erano anche Sabrina Ferilli, Carlo Verdone, zio della sposa, e ovviamente Brando, il primogenito di Christian De Sica nonché fratello di Maria Rosa che si è laureato in America e fa il regista. E poi ancora Silvia Salis, Barbara Fumagalli, Fausto Brizzi e Lorenzo De Silvestri. Dopo la torta e i fuochi d’artificio, sposi e invitati si sono scatenati tra canti e balli. Maria Rosa De Sica ha abbandonato l’abito da sposa per indossare un comodo ed elegante tailleur bianco con giacca e pantaloni.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Ciò che ho seminato e coltivato continuerà anche attraverso Bianca”
Poco prima della nascita di Bianca, Christian De Sica si era detto entusiasta di stare per diventare nonno. “Penso che la mia esistenza e la mia famiglia, delle quali sono grato e ringrazio il Signore ogni mattina appena apro gli occhi, si stanno arricchendo – aveva dichiarato in un’intervista a “Gente” – Sento che la vita va avanti, che ciò che ho seminato e coltivato continuerà anche attraverso Bianca”. “Vorrei insegnarle a sentirsi libera di cercare la sua strada e di seguire il suo cuore”, aveva aggiunto nel salotto di “Verissimo”.
L’incontro con Silvia Verdone: “All’inizio Carlo non era molto contento”
Nel 2019, a “Domenica In”, Christian De Sica tornò indietro con la memora all’inizio della sua storia d’amore con la moglie Silvia Verdone: ” Quando ho iniziato a corteggiarla, aveva 14 anni. Io ne avevo 21. Carlo non era molto contento ma non è vero che mi ha menato. Ci siamo un po’ spintonati davanti ad un garage. Gli ho detto ‘pensa alle corna che c’hai’. Allora stava con una…Mi sono presentato a casa Verdone, dalla famiglia, e c’erano il padre, la madre e un prete. Mi sono buttato in ginocchio e ho detto ‘Voi dovete che capire che a vostra figlia io la amo’. Il padre si è alzato e ha detto ‘Mamma mia, che buffone che è questo! Che macello!’. Stiamo insieme da più di 40 anni. Ci vogliamo tanto bene, ridiamo insieme, siamo tanto complici e poi c’è un grande rispetto”.