Chirurgo plastico opera la moglie, la donna muore sotto i ferri

Chirurgo plastico opera la moglie che muore sotto i ferri: “Non ha chiamato i soccorsi”

Germana Bevilacqua

Chirurgo plastico opera la moglie che muore sotto i ferri: “Non ha chiamato i soccorsi”

| 22/06/2024
Chirurgo plastico opera la moglie che muore sotto i ferri: “Non ha chiamato i soccorsi”

2' DI LETTURA

Una tragedia familiare quella che si è consumata in Florida. Un chirurgo plastico ha causato la morte della moglie Hillary proprio mentre la donna si trovava sul tavolo operatorio per sottoporsi ad un intervento estetico. L’uomo adesso è in stato di arresto e rischia l’ergastolo. Ma andiamo con ordine. Benjamin Jacob Brown, 41 anni, stava sottoponendo la moglie 33enne ad un intervento estetico quando qualcosa è andato storto. La donna è andata in arresto cardiaco mentre si trovava sotto i ferri, ma il marito nonostante non sapesse gestire l’emergenza si sarebbe rifiutato di chiamare i soccorsi per circa 20 minuti. La tragedia si è consumata lo scorso 21 novembre e lunedì 17 giugno l’uomo si è consegnato alle autorità.

Benjamin Jacob e Hillary Brown (Foto Instagram)

La donna, sprovvista di formazione medica, ha preparato l’anestesia e le sacche per le flebo

Dopo che la polizia ha accertato le circostanze che hanno portato Hillary Brown alla morte il giudice ha firmato un mandato d’arresto per omicidio e per negligenza colposa. Il giorno dell’intervento la donna ha avuto un infarto ed è stata condotta d’urgenza in un ospedale locale. La 33enne ha resistito per una settimana, attaccata ad un respiratore artificiale, poi è deceduta. Stando a quanto emerso dalle indagini, il chirurgo avrebbe lasciato che fosse proprio la moglie, sprovvista di formazione medica, a preparare l’anestesia e le sacche per le flebo. La donna ha inoltre ingerito alcuni farmaci tra cui Valium prima dell’intervento.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Benjamin Jacob e Hillary Brown (Foto Instagram)

Solo 20 minuti dopo il malore, il marito ha chiesto a un assistente di chiamare il 911

Hillary Brown si sarebbe sottoposta a una liposuzione al braccio, alla copertura di alcune cicatrici e ad alcune punture su labbra e viso. Durante l’intervento, si legge sulle carte della polizia, la donna “ha dichiarato che la sua vista ha iniziato ad offuscarsi e ha detto al dottor Brown che vedeva ‘arancione’ ma  il dottor Brown ha continuato a iniettare lidocaina/xilocaina sul viso della paziente”. Hillary Brown ha poi iniziato a manifestare i sintomi dell’arresto cardiaco. Nonostante un assistente medico insistesse per chiamare i soccorsi, il chirurgo ha temporeggiato. Solo 20 minuti dopo il chirurgo plastico ha chiesto di chiamare il 911. Intervistato dal “Pensacola News Journal”, il padre della donna ha dichiarato: “La mia famiglia vivrà in un mare di lacrime per l’eternità a causa delle azioni di un individuo negligente”. Hillary Brown è morta a causa di complicazioni dovute alla tossicità della lidocaina iniettatale.

Pubblicato il 22/06/2024 16:52

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965