Chiara Ferragni e Fedez sempre più lontani. Mentre l’imprenditrice digitale è alle prese con la crisi che ha investito le sue aziende, il rapper è “scappato” a New York dopo settimane trascorse lontano dai social e dai palchi. L’influencer cremonese sembra essere in grande difficoltà con gli affari che riguardano le sue aziende più importanti, la Fenice Srl che gestisce i suoi marchi e la TBS Crew Srl. Entrambe sono state raggiunte dal provvedimento dall’Antitrust per il caso Balocco e hanno pagato multe salatissime: 400.000 euro la prima e 675.000 euro la seconda. Le due aziende adesso vanno verso un nuovo riassetto. Nelle scorse ore, Chiara Ferragni ha perso il controllo della Fenice Srl in seno alla quale ha sempre ricoperto la carica di amministratore unico. Al suo posto arriva Claudio Roberto Calabi, nominato dall’assemblea dei soci. ll capitale della società risulta suddiviso fra tre soci: Chiara Ferragni (32,5%), Paolo Barletta (40%) e Pasquale Morgese (27,5%)
Il nuovo amministratore unico di Fenice Srl è un manager di grande esperienza
Il sistema di aziende che fanno capo a Chiara Ferragni è formato dalle holding che custodiscono le quote, le società che sono legate agli immobili e quelle dedicate ai business specifici collegati all’influencer. Secondo quanto analizzato dal “Corriere della Sera”, Pasquale Morgese avrebbe chiesto un’assemblea con gli altri due soci per chiudere il bilancio del 2023 della Fenice Srl e decidere come muoversi per il futuro dell’azienda. La figura di Claudio Roberto Calabi è solida. Si tratta di un manager di grande esperienza con incarichi di prestigio: amministratore delegato di Rcs e poi del Sole 24 Ore. Si è occupato spesso anche di ristrutturazioni e rilanci aziendali. Tra le società che ha guidato come amministratore delegato ci sono “I Viaggi del Ventaglio” e “Risanamento spa”.
Il socio Morgese: “Il business della Fenice Srl nel 2024 è crollato drammaticamente”
Pasquale Morgese intervistato da “Il Giornale” sulla Fenice Srl ha dichiarato: “Il business nel 2024 è crollato drammaticamente, ma in questi mesi nessuno ha mosso un dito. Io ho investito 12 anni della mia vita in questa società che da quasi un anno, da quando è scoppiato il pandoro-gate, è bloccata”. “Ora serve un piano industriale per capire che cosa fare. Poi bisognerà trovare le risorse per svilupparlo, si cercheranno prima internamente e poi, eventualmente, all’esterno”, ha aggiunto. Del nuovo incarico affidato al manager Claudio Roberto Calabi, Pasquale Morgese ha parlato con Radiocor, l’agenzia di stampa de “Il Sole 24 Ore”: “Ha un compito impegnativo, però nella sua carriera ha avuto problematiche ben maggiori da risolvere e ci è sempre riuscito benissimo. Spero faccia lo stesso lavoro anche su Fenice”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Chiara Ferragni cerca di risollevare gli affari e Fedez se la spassa a New York
Mentre Chiara Ferragni cerca di risollevare i suoi affari, Fedez è volato a New York “scappando” da tutto e tutti. Il rapper è tornato a sorpresa sui social dopo quattro settimane di silenzio. Dopo lo scandalo degli arresti dei suoi amici ultras è sparito da Instagram e ha mantenuto un profilo basso. Da poche ore però ha ricominciato a postare da New York mostrando foto e video dello skyline della metropoli dalla terrazza di un albergo di lusso. Il cantante è partito con un jet privato e ora soggiorna a “Casa Cipriani”, uno degli hotel più rinomati e esclusivi della Grande Mela. Il motivo del viaggio non è chiaro, non si sa se si tratta di una vacanza o di un viaggio di lavoro.
L’hotel si trova a South Street ed è dotato di ogni tipo di comfort, dal centro fitness alla terrazza con vista, fino ad arrivare al ristorante che serve piatti americani e italiani. Un club privato che conta 47 camere e suite con vista sul ponte di Brooklyn e sulla Statua della Libertà.
Fedez pubblica i versi di una canzone: “Non si può più incolpare il mio passato, vengo dalle macerie”
Fedez si è mostrato in una Instagram Story con le ciabatte dell’albergo con il logo e pare aver scelto una Suite Premier con vista fiume, due camere da letto, mini bar e terrazza panoramica di 87 mq. Il prezzo per una notte, da listino, si aggira intorno ai 4.600 euro. Fedez ha anche pubblicato i versi di una canzone di Lil Durk dal titolo All My Life. Le strofe sembrano nascondere un messaggio: “Ho deciso che dovevo smettere, ma i media mi hanno chiamato ‘minaccia’. Mi sono seduto con il sindaco e i politici, sto cercando di cambiare l’opinione pubblica. Non si può più incolpare il mio passato, vengo dalle macerie. Alcuni dicevano che non sarei mai stato una superstar, ma io so di essere diverso (no, no, no). Sono The Voice, ma il sistema non mi ha dato una scelta. Conosco alcune persone che non sono ancora state coinvolte”.