Chiara Ferragni ha pubblicato su Instagram un video che riassume il suo 2024 dove appare in lacrime tra momenti difficili, ma anche di gioia. L’influencer in una raccolta di immagini ha voluto ricostruire l’ultimo anno pieno di avvenimenti belli e brutti, un anno in salita, ma anche di rinascita. Tutto è iniziato con le conseguenze del “pandoro-gate”, ma soprattutto con la separazione dal marito Fedez e il tentativo di ricostruire una vita nuova, da single. Adesso però Chiara Ferragni sembra aver ritrovato la serenità e la gioia di vivere accanto a un altro uomo, l’imprenditore Giovanni Tronchetti Provera, con il quale fa coppia fissa. A corredo del video pubblicato scrive: “Ciao 2024 grazie per tutti gli insegnamenti e per avermi reso quella che sono oggi”. Come sottofondo nel video si sente una voce in inglese che dice: “Non ti odio 2024, ma sei stato un anno difficile. Pieno di sfide, cambiamenti e insegnamenti. Mi hai mostrato che la vita può cambiare in un batter d’occhio e mi hai insegnato a fidarmi di più di me stesso”.
“Ma soprattutto mi hai fatto capire che la mia salute sia fisica, emotiva, che mentale è ciò che conta davvero – continua -. Ci sono ancora cose che non riesco a capire, ma credo che con il tempo capirò le ragioni e gli scopi di tutto ciò che è successo”.
Chiara Ferragni celebra il 2024 su Instagram, ma la “Fenice srl”è stata cancellata dalla sezione delle Pmi innovative
Immagini di vacanze, sorrisi e divertimento, ma anche alcune in cui l’imprenditrice si mostra in lacrime. In altri frame però l’influencer appare allegra, spesso in viaggio con i suoi affetti più cari. Dopo il “pandoro-gate” gli affari di Chiara Ferragni non navigano in buone acque. La Fenice Srl, una delle sue società-chiave, è stata infatti cancellata dalla sezione speciale delle Pmi innovative. Nella determina della Camera di Commercio di Milano si legge anche la motivazione: “Per mancato deposito della dichiarazione di mantenimento del possesso dei requisiti”. In pratica è successo che entro 30 giorni dall’approvazione del bilancio il rappresentante legale di questo tipo di imprese deve attestare ogni anno il mantenimento del possesso di determinati requisiti previsti dalla legge”.
Dal momento che questo non è accaduto per “La Fenice srl”, è arrivata la cancellazione dalla sezione speciale. Un vero peccato dal momento che questa tipologia di aziende può aver accesso a una serie di vantaggi e agevolazioni, tra cui “flessibilità nella gestione societaria”, “piani di incentivazione in equity”, e soprattutto “facilitazioni nel ripianamento delle perdite nell’accesso al credito bancario”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Chiara Ferragni avrebbe trovato il modo per evitare il processo per truffa aggravata
L’azienda è stata di recente affidata al manager Claudio Calabi. Intanto sembra che Chiara Ferragni abbia trovato il modo di evitare il processo per truffa. Almeno così dice Selvaggia Lucarelli in un articolo condiviso nella sua newsletter. Sembra che dopo la chiusura delle indagini da parte della Procura di Milano, il passo successivo sia il processo, che però, per reati come la “truffa aggravata”, come in questo caso, non procedono d’ufficio. Anzi, se la parte offesa, in questo caso il Codacons, ritira la querela, l’accusa decade. Secondo quanto si legge su “MowMag” ci sarebbe in corso una presunta trattativa tra Chiara Ferragni e il Codacons, che potrebbe risolversi in una transazione milionaria evitando il processo all’Influencer. Una risoluzione conveniente per entrambe la parti. Il Codacons riceverebbe un risarcimento milionario e Chiara Ferragni eviterebbe così il processo e il conseguente danno d’immagine. L’imprenditrice dovrebbe pagare le due multe inflitte da parte dell’Antitrust: 1 milione per il pandoro e 1 milione per le uova di Pasqua.
Fedez diventa scrittore, a marzo esce il libro-confessione sulla sua vita
Il 2025 potrebbe quindi essere l’anno della svolta per Chiara Ferragni che riuscirebbe così a lasciarsi alle spalle tutte le grane giudiziarie. E Fedez? L’ex marito è impegnatissimo a preparare la sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo dove presenterà un brano che si intitola “Battito” che affronta il tema della depressione. Ma non solo. Dopo Sanremo, a marzo 2025, arriverà nelle librerie il nuovo libro-confessione di Fedez dove il rapper ripercorre i suoi traumi e le cicatrici più profonde, passate e recenti dal titolo “Memoir”. Come si legge sul sito “Open”, il libro di 252 pagine affronterà vari temi tra cui quello della separazione da Chiara Ferragni. “Una biografia che ha l’efficacia di un libro terapeutico, un self help che ha la vitalità di una biografia”, si legge ancora. La scelta dell’uscita è strategica, proprio subito dopo il Festival di Sanremo, quando la notorietà del rapper sarà alle stelle.
Qualche giorno fa Fedez ha fatto preoccupare i suoi fan presentandosi sul palco dell’Ariston visibilmente stanco e confuso. Allarme poi rientrato. Lo stesso cantante, il giorno dopo, ha smentito ogni ricostruzione. Il suo primo Natale lontano da famiglia e figli lo ha trascorso ai Caraibi con amici. Come si legge su “Novella 2000”, il rapper ha soggiornato in una villa extra lusso di quasi 30 mila euro a notte fornita di una sala fitness, spa privata e un maggiordomo personale disponibile h24.