Il 2024 è stato proprio un anno da dimenticare per Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale ha visto franare il suo impero ma soprattutto la sua reputazione per effetto del cosiddetto pandoro-gate. Una vicenda per la quale è indagata per truffa indagata. Come se non bastasse, lo scorso febbraio il marito Federico Lucia, in arte Fedez, ha fatto armi e bagagli e ha lasciato per sempre il superattico di CityLife in cui la coppia si era trasferita con i bambini nel novembre del 2023. Dopo mesi turbolenti, tre settimane fa i Ferragnez si sono ufficialmente separati ed entro sei mesi arriverà il divorzio.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’accordo con il Codacons
Sul fronte professionale, l’influencer cremonese sta cercando di ricostruire la sua immagine. Qualche giorno fa, i suoi avvocati hanno annunciato di essersi accordati con il Codacons. Chiara Ferragni donerà 200mila euro ad un ente dedicato al supporto delle donne vittime di violenza e l’associazione che tutela i diritti dei consumatori ritirerà la querela sporta nei suoi confronti. Una mossa che potrebbe avere anche riflessi sulle determinazioni della Procura di Milano, che deve decidere se rinviare a giudizio o meno l’imprenditrice digitale e i suoi coindagati con citazione diretta o chiedere l’archiviazione dell’indagine chiusa lo scorso ottobre.
La storia con Giovanni Tronchetti Provera
Sul fronte sentimentale, Chiara Ferragni si è lasciata alle spalle il capitolo Fedez e si è legata all’imprenditore milionario Giovanni Tronchetti Provera. Qualche giorno fa, l’influencer ha salutato in lacrime sui social il 2024 che rappresenta senza ombra di dubbio il suo annus horribilis. A poche ore dalla fine dell’anno, Chiara Ferragni ha annunciato ai suoi follower di essersi infortunata durante la vacanza che sta trascorrendo in montagna con i figli Leone e Vittoria, la madre Marina Di Guardo e le sorelle Valentina e Francesca.
Chiara Ferragni conclude il 2024 fratturandosi il mignolo del piede
L’imprenditrice digitale si è fratturata il mignolo del piede. Un incidente che pregiudicherà le attività che aveva in programma per il resto del suo soggiorno sulla neve. “Chi è che si è rotto il mignolino del piede destro l’ultimo dell’anno, quando deve ancora sciare e fare mille attività nei prossimi giorni?”, ha ironizzato mostrando il dito rotto sui social. “Uno pensa che me lo sia rotto facendo sci, correndo, attività strana… no. Contro uno spigolo, nel modo più sfigato possibile – ha svelato – Come finire in bellezza il 2024”.