05 Novembre 2024, 16:22
4' DI LETTURA
Mentre sui social circola la foto del primo bacio in pubblico tra Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera, Gabriele Parpiglia svela su Instagram i retroscena di questa “storia travagliata nata esattamente quest’estate”. Qualche giorno fa, il giornalista di gossip aveva pubblicato uno scatto che ritraeva l’imprenditrice digitale e il figlio di Marco Tronchetti Provera insieme ad una festa di Halloween tenuta al Maka Loft, a Milano. Una ragazza presente al party in maschera aveva immortalato la coppia abbracciata nel locale. A pubblicare la foto dei due impegnati a scambiarsi un rovente bacio è stato invece “Il Giornale d’Italia”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Non è un colpo fulmine a ciel sereno o una storia di due settimane, come diversi settimanali, quotidiani o siti hanno scritto”, dice adesso Gabriele Parpiglia. Per capirci qualcosa occorre riavvolgere indietro il nastro sino ad arrivare alla scorsa estate quando, a Forte dei Marmi, Chiara Ferragni si imbatte in Silvio Campara, sposato con figli. “Succede il colpo di fulmine – racconta l’ex giornalista di “Chi” – Uno di quelli che ti spaccano il cuore in due quando ti sfiora. Ma se da un lato Silvio è concentrato sul suo lavoro, abbracciato al suo privato che in quel preciso momento attraversava il vortice della crisi, dall’altro, Chiara voleva tutto e subito”.
A frenare l’entusiasmo di Silvio Campara e a spingerlo a stoppare il viaggio in Perù programmato con Chiara Ferragni con tanto di biglietti già fatti sarebbe stato il clamore mediatico suscitato dal loro avvicinamento. A quel punto, il rampante ceo del marchio di scarpe di lusso Golden Goose avrebbe deciso di prendere tempo optando per un basso profilo.
Stando alla ricostruzione di Gabriele Parpiglia, Chiara Ferragni parte con le sorelle alla volta della Corsica e della Sardegna e nel corso di quella vacanza incontra nuovamente Giovanni Tronchetti Provera, figli dell’ex presidente di Telecom Italia e vicepresidente esecutivo del gruppo Pirelli, e di Cecilia Pirelli, erede della famiglia che ha fondato l’omonima azienda. Un anno fa, il giovane rampollo ha messo fine al matrimonio con Nicole Moellhausen, milanese di origine tedesche anch’essa attiva nell’imprenditoria, da cui ha avuto tre figli che frequentano la stessa scuola di Leone e Vittoria Lucia Ferragni.
È proprio lì che i due si sono incrociati per la prima volta. “Qualche chiacchiera, poi consigli e scambi di idee sul difficile momento di entrambi (anche Provera viveva un momento di forte crisi con la moglie, n.d.r.) fino a quando i due si scambiano i numeri di telefono senza perdersi mai di ‘vista’, anche quando è apparso Campara. E queste parole non possono essere smentite”, sentenzia Gabriele Parpiglia.
A quanto pare Chiara Ferragni non vedeva l’ora di uscire allo scoperto con Giovanni Tronchetti Provera e l’occasione perfetta è stata Halloween. “Dopo aver visto Fedez slinguazzare ventenni per tutta l’estate, aveva anche lei quella sana voglia di godersi la vita in pubblico – sottolinea Gabriele Parpiglia – Se ci pensate, dal pandoro gate è passato quasi un anno e lei ha vissuto anche momenti di buio molto gravi, con le serrande abbassate e quella voglia di non vivere più. In quel periodo, in particolare quattro giorni, la vicinanza della famiglia l’ha salvata”.
Secondo il giornalista di gossip, la famiglia di Giovanni Tronchetti Provera non vedrebbe di buon occhio questo amore. Nonostante ciò si sussurra che la prima uscita ufficiale di coppia potrebbe avvenire il prossimo 12 novembre in occasione della presentazione del Calendario Pirelli 2025 in programma al Natural History Museum di Londra.
LEGGI ANCHE: “Silvio Campara torna dalla moglie e la madre di Chiara Ferragni torna single”
Gabriele Parpiglia dà degli aggiornamenti anche sullo status sentimentale di Fedez che qualche giorno fa è volato a New York. Anche il cuore del rapper avrebbe ripreso a battere: “Lei lavora nel mondo della moda con la sorella (hanno un marchio di discreto successo e frequenta il gruppo di Gilda Ambrosio ieri tra le migliori amiche della Ferragni, ndr), nata a Napoli, bombastica a sto punto da raccogliere sempre i like di Stefano De Martino; lei con casa a New York e Milano di proprietà e il rapper è pronto, a breve, a uscire anche lui allo scoperto dopo lo scandalo che lo vede coinvolto con il caos ultras”.
Pubblicato il
05 Novembre 2024, 16:22