26 Agosto 2023, 12:23
3' DI LETTURA
Dietro Chiara Ferragni e Fedez ci sono due donne, due assistenti personali che svolgono un ruolo molto complesso e delicato. Quella di Fedez si chiama Eleonora Sesana, Chiara Ferragni invece si affida alla professionalità di Barbara Di Poggio. Le due donne appaiono raramente accanto ai Ferragnez anche se il profilo di Barbara Di Poggio è pieno zeppo di foto con l’Influencer. Per la prima volta sono apparse insieme in un raro scatto postato da Eleonora Sesana sul suo profilo Instagram, privato e poco attivo. Si tratta di un selfie scattato in ascensore poco prima di calcare il red carpet in occasione del lancio di “The Ferragnez”. Barbara Di Poggio e Eleonora Sesana si mostrano insieme sui social per la prima volta ad un passo dall’evento che ha visto protagonisti a Milano i loro clienti.
Ma cosa fa una “pa”, ovvero una “personal assistant”? Il suo compito è quello di organizzare le attività del proprio datore di lavoro, professionali ed molto spesso anche private, dalle riunioni di lavoro ai viaggi fino agli impegni familiari e con i figli. La loro immagine è apparsa sui social, anche se raramente nelle storie di Fedez e Chiara Ferragni, dal momento che la coppia come è noto mischia spesso e volentieri il lavoro con il privato. Eleonora Sesana, l’assistente personale di Fedez, è molto riservata e non è chiaro da quanto tempo lavori per lui, poiché mantiene la riservatezza circa il suo incarico e poiché condivide raramente il suo lavoro sul suo profilo Instagram, che infatti conta meno di duemila follower. Poco o nulla si sa del privato, tranne che della sua passione per i viaggi.
Eleonora Sesana vive a Milano, città di residenza dei Ferragnez e, stando all’anno di laurea, dovrebbe avere circa 33 anni. Appare insieme a Chiara Ferragni mentre si lancia nell’avventura del climbing presso il “The Edge”, il grattacielo newyorkese che viene immortalato nel secondo episodio della seconda stagione di “The Ferragnez” in onda su Prime. È proprio Eleonora a dare forza all’imprenditrice digitale, che appare terrorizzata dall’altezza. L’assistente di Fedez è laureata in Scienze del Turismo all’Università Bicocca di Milano, poi si è specializzata in media digitali con un master conseguito presso la 24ORE Business School. Dopo gli studi e prima dell’impegno con Fedez, ha svolto l’attività di assistente personale presso la Natasha Slater Studio, nota agenzia di pubbliche relazioni, poi ha ricoperto il ruolo di Celebrities Specialist presso Dolce e Gabbana.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Barbara Di Poggio è l’assistente personale di Chiara Ferragni da quattro anni, come si legge sul suo profilo Linkedin. Anche lei viene da una precedente esperienza in Dolce e Gabbana, dopo anni di professione svolta come assistene personale del Ceo di Yoox e come assistente al team del brand Fila. “Chiara Ferragni e Fedez sono le mie persone preferite”, ha scritto sul suo profilo Instagram dove conta oltre 16mila follower. Spesso pubblica scatti con l’influencer tra “good vibes” e foto di lussuose vacanze.
Pubblicato il
26 Agosto 2023, 12:23