22 Febbraio 2024, 13:35
5' DI LETTURA
A poche ore dalla “bomba” sganciata da “Dagospia” che racconta l’epilogo per nulla lieto della favola dei Ferragnez, il quotidiano “La Repubblica” annuncia che l’imprenditrice digitale sarà ospite della puntata di “Che tempo che fa” che andrà in onda domenica 3 marzo. L’intervista sarebbe in fase di definizione. Se la notizia fosse confermata, per Fabio Fazio si tratterebbe dell’ennesimo colpaccio messo a segno dopo il suo trasloco sul Nove. Non solo sarebbe la prima volta che Chiara Ferragni parla in pubblico dopo l’esplosione del pandoro-gate, ma anche la prima che parla dopo lo scoop di “Dagospia” sulla frattura con il marito.
AGGIORNAMENTO
Chiara Ferragni sarà davvero ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”. La conferma arriva dall’account Instagram del programma condotto da Fabio Fazio. La data da segnare col rosso è dunque domenica 3 marzo 2024.
Il Codacons è sul piede di guerra. L’associazione dei consumatori ha diffidato la Nove e Discovery Italia chiedendo la sospensione dell’ospitata di Chiara Ferragni a “Che tempo che fa” in programma domenica 3 marzo. In caso contrario, è pronta a chiedere il sequestro della trasmissione. “Appare di per sé inaccettabile che una rete televisiva dia enorme spazio ad un soggetto sotto indagine da parte della magistratura per reati gravissimi contro i cittadini, un vero e proprio insulto da parte di Fabio Fazio e Nove agli italiani – spiega il Codacons in una nota – Ma la cosa più grave è che la Ferragni potrebbe parlare da Fazio del caso del pandoro Balocco senza alcun contraddittorio, riportando solo il suo punto di vista sulla vicenda a discapito dei telespettatori che da casa vedranno il programma”.
“Una offesa anche verso il lavoro dei magistrati milanesi che stanno svolgendo indagini complesse e delicatissime, e proprio nel rispetto del ruolo della magistratura Fazio avrebbe dovuto astenersi dall’ invitare l’influencer in trasmissione – recita il comunicato – Per tale motivo il Codacons presenta oggi una formale diffida alla rete televisiva Nove e a Discovery Italia chiedendo di annullare l’ospitata di Chiara Ferragni se non sarà previsto un equilibrato contradditorio con l’influencer sul caso del pandoro-gate. Se la rete non accoglierà la nostra richiesta, siamo pronti ad un ricorso d’urgenza per chiedere il sequestro della trasmissione”.
Giovedì 22 febbraio, il sito di Roberto D’Agostino ha messo nero su bianco che domenica scorsa Fedez avrebbe lasciato il lussuoso attico di CityLife dove la coppia si era trasferita lo scorso novembre per non farvi più ritorno. La cena gourmet di San Valentino da Cracco documentata dalla coppia sui social non sarebbe bastata a ricucire un rapporto già logoro e ulteriormente dai guai giudiziari della regina delle influencer. A confermare lo scoop di “Dagospia”, oltre al “Corriere della Sera” e a “Vanity Fair”, è il quotidiano “La Repubblica”. “Fonti vicine all’entourage dell’imprenditrice digitale, che lasciano intendere come negli ultimi tempi tra i Ferragnez non ci sarebbe più quell’idillio che li aveva resi la coppia più popolare del web. La situazione sentimentale sarebbe compromessa, o quasi”, si legge. Nel frattempo, su “X” l’hashtag #ferragnez è primo in tendenza. Gli internauti si dividono tra chi è dispiaciuto per la coppia e ancor più per i bambini, chi pensa ad una trovata per fare hype e chi non è affatto stupito e parla di un finale già scritto.
“Magari è solo un errore di comunicazione”, “Secondo me è hype”, “L’Azienda ha chiuso. Semplicemente. Sentimenti? Ben pochi… se non per il suo denaro”, “Se fosse vera la separazione mi dispiace un sacco”, “Al di là dell’ironia, che in un mondo di social e gossip è la prima chiave di lettura, non esiste un solo motivo per cui un amore finisce ed è sempre complicatissimo e ridicolo giudicare le vite altrui”, “Si può dire qualsiasi cosa su di loro ma umanamente spiace, ci sono sempre due bambini piccoli in mezzo”, “Si sapeva già da un bel po’ che finiva così… soprattutto da quando è successo il casino con la Balocco”, “Al di là di tutto, dei torti e delle ragioni, è una famiglia”, “Si è pensata libera veramente”, “C’eravamo tanto selfati”, “Sempre pensato che i soldi non facciano la felicità”, “Bho comunque posso dire che mi dispiace? Soprattutto per Leone e Vittoria”, “Dovevamo capirlo quando ha cominciato a chiedere se era il caso di cambiare i capelli”, “Per me è tutta una tattica per distogliere dal caso Balocco”, “A leggere certi commenti vedo quanto cattiva può essere la gente!! A me spiace un sacco per Chiara Ferragni, già nella serie tv si vedeva che cercava di riparare qualsiasi cosa e metterci sempre la faccia. Chiara ti meriti tutto il bene del mondo”, scrivono alcuni internauti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Ed ancora: “Dillo alla mamma, dillo all’avvocato divorzista”, “Fazio no. Fazio non lo fare”, “Fuga per la Vittoria”, “Non so se sia davvero così, ma il mio pensiero va a quei due bambini… gli ennesimi coi genitori separati”, “Se è vero, lei che semina indizi social creando hype sul suo stesso divorzio un po’ ‘pensati alla frutta’”, “I Ferragnez sono l’esempio eclatante che finché ci stanno i soldi e finché va tutto bene la coppia è solida. Quando arrivano i problemi ecco che la coppia si sfalda. Non è né la prima né l’ultima. Disappointed but not surprised”, “Credo che sia da quella lite a Sanremo che le cose non si sono più riaggiustate”.
“Un essere umano resta umano e fragile anche se ricco e di successo. Anzi, il successo può fare molto male. Un essere umano perde la sua umanità quando non ha più empatia ma gode in modo sguaiato e sadico della sofferenza altrui”, “Siamo sicuri che Fedez non abbia solo cambiato stanza?”, “Quello dei Ferragnez è probabilmente soltanto un modo per misurare il ‘sentiment’ o cercare di incrementarlo positivamente provando a suscitare empatia”, “Magari stanno girando i prossimi episodi della serie. Separati in casa. Il divorzio. Terapia di coppia. Di nuovo insieme”, “Al primo problema di Chiara, Fedez non è stato in grado di starle accanto, è proprio vero che le vere coppie si vedono quando devono attraversare le difficoltà, tutto il resto sono chiacchiere, like, hype”, “Prima di ridere e applaudire, ci pensate che Chiara e Federico hanno 2 figli?”.
Pubblicato il
22 Febbraio 2024, 13:35