La ruota ancora non gira per Chiara Ferragni che si trova a dover fare i conti con un’altra grana. Il presidente e amministratore delegato di Tod’s, Diego Della Valle, ha presentato la lista di maggioranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione della società marchigiana di abbigliamento e il nome dell’influencer non compare più. Fuori anche Luca di Montezemolo e Luigi Abete. Diego Della Valle detiene il 50,291% del capitale di Tod’s, Maria D’Agata è invece general counsel di Intercos. Il terzo nome in lista è quello di Andrea Della Valle, attuale vicepresidente. Chiara Ferragni era stata nominata membro del consiglio di amministrazione di Tod’s nel 2021. Erano tempi d’oro, quelli in cui l’azienda beneficiò del cosiddetto “effetto Ferragni”. In un giorno la capitalizzazione salì da 945 milioni di euro a quasi 1.040 milioni e le azioni chiusero le contrattazioni dopo l’annuncio in progresso del 14% a 32,74 euro.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Quando è scoppiato il caso Balocco, Diego Della Valle è stato tra i pochi a prendere le parti dell’influencer
L’ingresso nel consiglio di amministrazione di Tod’s ha fruttato all’imprenditrice compensi per 96.900 euro in tre anni: 37.400 euro nel 2023, 36.700 nel 2022, 25.500 nel 2021. Poi il tracollo degli affari di Chiara Ferragni a seguito dello scandalo Balocco. In quell’occasione, Diego Della Valle è stato tra i pochi a prendere le parti dell’influencer rimandando ogni provvedimento e decisione. “Bisogna vedere cosa succederà, facciamo lavorare tranquillamente la magistratura. Quando avremo delle risposte vedremo cosa fare”, dichiarò l’imprenditore. E visto che i guai non arrivano mai da soli, come è noto, oltre ai guai legali Chiara Ferragni sta affrontando anche il tracollo del suo matrimonio con Fedez, che ha lasciato la loro casa trasferendosi in un appartamento di 400 mq. La separazione vedrà anche aprirsi il capitolo della divisione dei beni. I due posseggono molti beni di lusso, mobili e immobili.
La sontuosa Villa Matilda sul lago di Como apparterrebbe a Fedez
Come si legge in un articolo pubblicato sul settimanale “Oggi”, il superattico di 750 mq a Citylife dove si era da poco trasferita la famiglia apparterrebbe a Chiara Ferragni. Poi c’è la sontuosa Villa Matilda sul lago di Como che apparterrebbe invece al rapper. Quando è uscita la notizia della separazione non era ancora chiaro chi avesse lasciato chi. Il chiarimento è poi arrivato sul profilo Instagram di Chiara Ferragni che ha fatto intendere che a volere la separazione sia stato il marito. Fatto sta che i due adesso sono sempre più lontani. Lei a Dubai con i figli e lui a Milano dopo aver trascorso qualche giorno a Rozzano, suo paese d’origine a cui è molto legato.
Fedez: “Mi piace tornare nella mia vecchia casa con i miei figli: voglio che sappiano da dove vengo”
Nonostante Fedez abbia traslocato nel suo nuovissimo appartamento da 400 metri quadri in piazza Castello a Milano, resta forte il legame con Rozzano che si trova nell’estrema periferia sud di Milano, dove è cresciuto insieme ai genitori Franco e Tatiana. Sembra che Fedez abbia espresso il desiderio di far conoscere a Leone e Vittoria i suoi luoghi d’infanzia. “Mi piace tornare nella mia vecchia casa con i miei figli: voglio che sappiano da dove vengo”, ha raccontato al settimanale “Oggi”. “Qui ho tutta la mia famiglia: Leone e Vittoria incontrano i cugini, gli zii e i nonni”. ha aggiunto. I genitori di Fedez vivono ancora in una villetta a schiera nel quartiere Valleambrosia dove ha sede la sua holding da 4 milioni di utile nel 2022, si legge ancora su “Oggi”. “Dopo il successo, la mia grande paura è stata quella di perdere di vista la persona che ero. È un luogo con un forte bisogno sociale, serve riqualificazione, per questo ho fatto la donazione” ha spiegato. Due anni fa, Fedez ha donato a Rozzano uno skatepark da 130 mila euro.