Dopo lunghe trattative, Chiara Ferragni e Fedez hanno finalmente trovato l’accordo per la separazione. Stando a quanto si era vociferato nelle scorse settimane, l’imprenditrice digitale avrebbe chiesto 20mila euro al mese per i figli. Una tesi smentita dal suo avvocato Daniela Missaglia con una nota: “L’accordo, in fase di sottoscrizione e deposito non prevede un contributo pecuniario di mantenimento per i figli, misura del tutto legittima cui la signora Chiara Ferragni ha rinunciato privilegiando, con spirito conciliativo e con buon senso, il rapido raggiungimento di un’intesa, anche nel superiore e preminente interesse dei minori”.
Chiara Ferragni e Fedez, cosa prevede l’accordo per la separazione
Assistito dagli avvocati Alessandro Simeone, Andrea Pietrolucci e Pompilia Rossi, Fedez si farà interamente e direttamente carico delle spese scolastiche, mediche e sportive di Leone e Vittoria. Le sole rette per la scuola privata che frequentano a Milano supererebbero i 20mila euro l’anno. I bimbi saranno affidati congiuntamente ai genitori. “Si precisa e chiarisce che l’accordo non prevede una ripartizione paritetica dei minori con entrambi i genitori, essendo questi collocati presso la madre in via prevalente”, fa sapere Daniela Missaglia, legale di Chiara Ferragni.
Risolta la questione dell’esposizione social di Leone e Vittoria
Raggiunto anche l’accordo sulla questione dell’esposizione social di Leone e Vittoria. Daniela Missaglia era contraria all’esposizione dei minori. Alla fine, stando al “Corsera”, l’imprenditrice digitale e il rapper agiranno come la stragrande maggioranza dei genitori separati, ovvero “per postare foto e video dei bambini dovranno chiedersi reciprocamente l’autorizzazione”. “Personalmente sposo la linea del Garante della privacy di non esporre i minori –aveva dichiarato nei giorni scorsi Daniela Missaglia al “Corriere della Sera” – Vero è che se dal concepimento fino alla separazione si è condiviso con il marito la scelta di pubblicare l’immagine dei figli, il cambio di impostazione mi pare tardivo e strumentale”.
Chiara Ferragni e Fedez, nel giro di sei mesi il divorzio ufficiale
A quanto si apprende, “l’avvocato Pompilia Rossi con Alessandro Simeone ed Andrea Pietrolucci per lui e l’avv. Daniela Missaglia per lei depositeranno a breve l’accordo di separazione che sarà omologato dal Tribunale di Milano che dopo sei mesi pronunzierà il divorzio, facendo cadere il sipario sulle vicende di una delle coppie più amate e chiacchierate degli ultimi anni”. I Ferragnez sono stati insieme per otto anni.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Daniela Missaglia: “Fedez mi ha citato nel dissing: triste e scorretto”
Nei giorni scorsi, Daniela Missaglia aveva svelato di non aver apprezzato di essere stata citata nel brano “Allucinazione collettiva” in cui Fedez racconta la fine del suo matrimonio con Chiara Ferragni. “Di’ al tuo avvocato che mi ha contestato un tentato suicidio / Che chiedo scusa, che chiedo venia, per procurato fastidio”, canta il rapper. “Riportare fatti che dovrebbero rimanere in ambito riservato è molto triste e scorretto – ha commentato l’avvocato divorzista in un’intervista al “Corriere della Sera” – Al riguardo ho mantenuto fino ad oggi un estremo riserbo e continuerò a farlo”.
Chiara Ferragni a Saint Moritz con Giovanni Tronchetti Provera
Nel frattempo, prosegue a gonfie vele la liaison tra Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera. Nelle scorse ore, il giornalista Gabriele Parpiglia ha condiviso su Instagram uno scatto che li ritraeva insieme a Saint Moritz lo scorso weekend. “Lontani da tutti , in fuga da soli – recita la didascalia – Questa sarà una settimana molto importante per entrambi: lei aspetta l’esito della Procura (lo affermo con certezza), lui attende l’evento del calendario Pirelli , Londra, il 12”.