11 Febbraio 2023, 22:50
3' DI LETTURA
Chiara Ferragni appare in cima alla scalinata, nella serata finale del 73esimo “Festival di Sanremo”, insieme a due cavalieri d’eccezione: Amadeus e Gianni Morandi. In prima fila in platea, ad applaudirla, c’è la sua famiglia: il marito Federico Lucia in arte Fedez con gli occhi lucidi, la madre Marina Di Guardo, il padre Marco Ferragni e le sorelle Valentina e Francesca. “Che ingresso trionfale, pazzesco! Mi fate dire la mia frase di rito? – chiede la co-conduttrice – Buonasera a tutti sono molto onorata di partecipare alla finale della 73esima edizione del “Festival di Sanremo”.
L’imprenditrice digitale svela come ha trascorso le serate che hanno preceduto la finalissima: “Vedere il Festival da casa è rilassantissimo. Casa, maschera, pigiama, divano! Però mi sono divertita talmente tanto martedì che non vedevo l’ora di tornare. Quindi grazie di avermi voluto anche per questa serata”. “Questo è un bellissimo cerchio che si chiude. Abbiamo iniziato insieme e finiamo insieme”, sentenzia Amadeus.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Gianni Morandi è letteralmente rapito dall’outfit di Chiara Ferragni: un abito scultura con il seno d’oro firmato Schiaparelli. Il cantante di Monghidoro avvicina la mano al busto e dà un colpetto facendolo “suonare”. “Metallo, oro”, dice dopo essersi sincerato personalmente.
Tutto su Sanremo 2023: cantanti, ospiti, regolamento e votazioni
Il significato del primo abito della serata di Chiara Ferragni è illustrato su Instagram:
Social in tilt per la mise dell’influencer. Ecco alcuni commenti: “Pensati orafa”, “Bellissima”, “Gianni Morandi che bussa le te*te di Chiara Ferragni”, “Solo per il significato vale 100 punti”, “Ma solo a me ha dato la sensazione di Cleopatra?”, “Fedez con gli occhi lucidi mi ha fatto emozionare”.
La conversazione si sposta sul profilo Instagram di Amadeus aperto con la complicità di Chiara Ferragni. “Influencer di tutto il mondo scansatevi – commenta l’imprenditrice digitale – Conta che sei partito da zero follower e in quattro giorni sei arrivato a 1,4 milioni. E’ scoppiata l’Amadeus-mania”. “Hai creato un mostro, l’abbiamo perso”, sottolinea Gianni Morandi.
“Ti devo ringraziare perché mi hai aperto un orizzonte – dichiara Amadeus – Mi hai regalato una vita digitale che in tre giorni mi ha cambiato quella reale. Soprattutto hai reso felice mia moglie Giovanna perché l’affaticavo con il mio profilo Instagram attaccato come una cozza a uno scoglio. Quindi me ne sono andato, però ho molto da imparare”. “Se va avanti così mi supera”, dice Morandi. “Se entro la fine del Festival supero Gianni è un evento storico”, ironizza Amadeus. “Devo ancora insegnarti tantissime cose”, chiosa la regina delle influencer.
Poco dopo, il secondo cambio d’abito: “L’impronta oro di un corpo di donna impresso sul blu di un abito a colonna. L’audacia di quel gesto artistico e scandaloso dell’artista Yves Klein ha ispirato il look della ss 2023 di Schiaparelli che secondo Daniel Roseberry era la sintesi perfetta del nostro progetto sanremese. Nel lavoro dell’artista francese i corpi delle donne erano liberati dalla loro immobilità di manichino e chiamati a imprimere autonomamente le proprie forme su grandi canvas bianchi da dipingere in blu. Liberate il vostro corpo e fatene ciò che volete perché il corpo della donna è il capolavoro massimo della creazione.
Pubblicato il
11 Febbraio 2023, 22:50