Celebrità

Miss Mondo 2023, Chiara Esposito rappresenterà l’Italia

di

13 Giugno 2023, 18:57

3' DI LETTURA

Chiara Esposito ha 20 anni e rappresenterà l’Italia al prestigioso concorso Miss Mondo 2023. La giovane rappresentante della Basilicata, ma originaria di Caserta, è stata eletta Miss Mondo Italia 2023. Si è posizionata davanti alla veneta Anna Bardi e alla siciliana Carolina Trombatore. “Non mi aspettavo assolutamente di vincere”, sono state le prime parole della reginetta di bellezza. “Quello di Miss Mondo è stato un percorso bello – ha sottolineato – intenso e vissuto come faccio sempre, con il vento in faccia, con umiltà semplicità e gioia per la vita e per le cose che la caratterizzano e la circondano”. La cerimonia di proclamazione si è svolta a Gallipoli domenica 11 giugno, nella cornice dell’Ecoresort Le Sirenè, nel cuore del Parco naturale di Punta Pizzo. Presente alla proclamazione anche la Miss Mondo in carica: la torinese Rebecca Arnone. Il concorso ha visto la partecipazione di ragazze provenienti da tutte le regioni che si sono cimentate in attività diverse, non solo in passerella. Le aspiranti Miss si sono misurate col make-up, con la moda e con i social media.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Chiara Esposito (Foto Instagram)

Chiara Esposito ha vinto anche la fascia Miss Mondo Alpak e la fascia Talent

Il concorso Miss Mondo richiede una preparazione a 360 gradi e nei giorni precedenti la finale tutte le ragazze sono state impegnatissime tra shooting, fitting, prove di sport, test di cultura generale, corsi di comunicazione e di portamento. Il concorso è iniziato con le se selezioni regionali dalle quali sono state scelte 50 ragazze che nella serata finale sono diventate 25. Chiara Esposito, ha vinto la fascia Miss Mondo Alpak e la fascia Talent. Le altre fasce speciali sono andate a Andrea De Nuccio, Anna Bardi bellezza, Gaia Blandini, Angelica Sensidoni, Michelle Bonati, Carolina Trombatore, Nicoletta Ventrice. Durante la proclamazione finale, al primo posto si è classificata Chiara Esposito che quindi rappresenterà l’Italia alla 71esima edizione di Miss World, che si terrà in India a dicembre 2023. L’ultima ad aggiudicarsi la prestigiosa fascia è stata la 24enne Karolina Bielawska, originaria della Polonia, incoronata durante la finale di San Juan (Porto Rico) il 16 marzo 2022.

Chiara Esposito (Foto Instagram)

“Tra 10 anni mi vedo nel mondo dell’arte e dello spettacolo”

Chi è Chiara Esposito? Di lei sappiamo che ha 20 anni, è castana, è alta 175 centimetri e viene da Curti, in provincia di Caserta. Il padre è campano e la mamma di Manfredonia. Parla l’inglese, ama tutto quello che è musica, dal classico al jazz, dal pop al RnB, i suoi artisti preferiti sono Beyoncé e Giorgia. Nella clip di presentazione si è definita una ragazza molto determinata. E’ una super tifosa del Napoli campione d’Italia ed è una ballerina. Ha cominciato a studiare danza all’età di 9 anni. Dopo la scuola di ballo del teatro di San Carlo a Napoli, si è diplomata all’accademia del Teatro alla Scala di Milano col titolo di Ballerina di Danza Classica. “Tra 10 anni mi vedo nel mondo dell’arte e dello spettacolo”, ha dichiarato. Il suo sogno più grande? Ballare al Bolshoi di Mosca nel ruolo di Nikija, la protagonista della Bayadère. “Grazie a Miss mondo – ha aggiunto – ho conosciuto bellissime persone e non parlo solo di esteriorità. Per concludere un immenso grazie va alla mia famiglia che mi è sempre stata accanto, dandomi sempre forza e sostegno. Grazie a mia sorella Valentina, ai miei fratelli Antonio e Stefano. Voglio dedicare tutto questo anche ai miei nonni che non ci sono più e dulcis in fundo ai miei genitori”.

Pubblicato il

13 Giugno 2023, 18:57

Condividi sui social