Chiara Capitta, figlia 24enne di Lorella Cuccarini, continua la sua battaglia contro gli attacchi di panico. Lo scorso novembre, la giovane aveva raccontato ai follower che a causa di questo disagio non riusciva più ad uscire da casa da sola. La psicologa le aveva suggerito di provare a farlo. Chiara Capitta aveva seguito il consiglio e si era immortalata sui social mentre si recava in un bar vicino alla sua abitazione. Nelle scorse ore, la figlia di Lorella Cuccarini è tornata a mostrarsi su Instagram.
Chiara Capitta “sfida” gli attacchi di panico: “Sto andando agli allenamenti da sola”
“Sto andando agli allenamenti da sola per la prima volta da quando ho iniziato a soffrire di attacchi di panico – ha raccontato in un video – Ho portato acqua e mentine a volontà. So che per la maggior parte delle persone questa sembrerà una cosa assurda visto che mi alleno 4 volte a settimana. Solitamente mi accompagnano sempre al campo. Diciamo che per me questo è un test molto importante perché la mia paura più grande è quella di rimanere bloccata in mezzo al traffico e oggi il traffico è inevitabile perché mi aspettano 50 minuti di macchina”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Per molti di voi sarà una cosa banale ma per me è una grande conquista”
La 24enne è riuscita a portare a termine la sua “missione”. “Ce l’abbiamo fatta – ha esultato – Devo dire che pensavo molto molto peggio. Mi devo ancora abituare e sicuramente non ho fatto il traffico che farei di solito, però piano piano ce la facciamo. Grazie mille per avermi tenuto compagnia e alla prossima”. “È da tanto ormai che non facevo video di questo tipo e devo dire che mi è mancato mettermi alla prova – ha scritto nella didascalia – Oggi, vi porto con me agli allenamenti. Per molti di voi sarà una cosa banale ma per me è una grande conquista. In tanti mi avete scritto che questi video vi spingono ad uscire dalla vostra comfort zone e per questo mi piace molto condividerli con voi. Sperando possano essere utili per voi quanto lo sono per me”.
Perchè Chiara Capitta ha deciso di parlare apertamente degli attacchi di panico
Lo scorso novembre, Chiara Capitta aveva spiegato il motivo per cui aveva deciso di parlare apertamente degli attacchi di panico di cui soffre: “L’ho raccontato per condividere con voi uno spaccato di normalità e verità che in tantissimi vivono senza parlarne per paura. In tantissimi mi avete scritto che siete nella mia stessa situazione (…) Voglio documentare la mia esperienza per riuscire ad arrivare a persone che, come me, hanno bisogno di una spinta in più per riprendere completamente in mano la propria vita”. Chiara Capitta è nata dall’unione tra Lorella Cuccarini e il produttore musicale Silvio Capitta conosciuto con lo pseudonimo di Silvio Testi. Chiara ha un fratello gemello che si chiama Giorgio, una sorella di nome Sara e un altro fratello, Giovanni.