Un esordio sul palco del Concertone del Primo Maggio indimenticabile, come lei stessa lo ha definito sui social. Chiamamifaro è il nome d’arte di Angelica Gori. La ragazza ha due genitori famosi: Giorgio Gori e Cristina Parodi. La pioggia battente non ha scoraggiato la 22enne che non ha perso l’entusiasmo e ha cantato e ballato cercando di scaldare il pubblico presente nonostante il maltempo. Chiamamifaro già da qualche anno è presente nel panorama musicale e ha appena fatto uscire l’album “Disco default”, disponibile dal 19 aprile. Sembra che la vena artistica sia di famiglia. “Sono cresciuta con l’indie rock britannico: Arctic Monkeys, Libertines, The Cooks, eccetera. Poi ho scoperto il cantautorato italiano, Fabrizio De André su tutti”, ha raccontato a “Vanity Fair”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“I miei genitori sono felici che io abbia trovato una passione così forte”
Sui social la cantante ha pubblicato una serie di scatti e video della sua esibizione sul palco del Circo Massimo e ha raccontato tutta la sua emozione: “Primo maggio bagnato, primo maggio fortunato. Quasi non ci credo quanto è stato bello. Grazie di cuore, che figata”. E i genitori come hanno accolto la sua voglia di fare musica? “Sono felici che io abbia trovato una passione così forte. Ma mi guardano da lontano. Siamo tutti d’accordo sul fatto che questa cosa la voglio fare per conto mio. Non voglio che mi diano una mano in nessun modo”. La cantante ha poi spiegato di aver vissuto per un paio d’anni a Londra, “dove nessuno conosceva i miei genitori”. Angelica Gori è la più piccola dei tre figli della coppia. Oltre a lei, Cristina Parodi e Giorgio Gori, che oggi è il sindaco di Bergamo, hanno altri due figli, Benedetta, 27 anni, e Alessandro, 26.
Cristina Parodi: “Io e Giorgio abbiamo dato ai figli un grande esempio di passione”
In una recente intervista a “Verissimo”, Cristina Parodi aveva parlato dell’amore per la sua famiglia. “La fatica non mi ha fatto mai paura e i figli sono stati una benedizione – aveva detto -. Certo ho vissuto di sensi di colpa, ma finché sono stati piccoli ho eliminato tutti i diversivi: lavoravo e tornavo a casa, non esistevano sport, shopping e amiche. Io e Giorgio abbiamo dato loro un grande esempio di passione”. Poi aveva svelato: “Oggi che io e Giorgio siamo molto più a casa, i figli non ci sono più. Benedetta fa la botanica, vive in Sardegna, è un’attivista. Alessandro abita nel sud della Spagna: ha studiato agricoltura rigenerativa. La piccola fa la musicista. Per stargli vicini con Giorgio abbiamo inventato il ‘turismo familiare’: una volta al mese andiamo a trovarli”.