21 Settembre 2023, 10:09
3' DI LETTURA
È successo in diretta su Rai3 nel corso della puntata di “Chi l’ha visto?” di mercoledì 20 settembre. L’uomo scomparso è stato rintracciato e la notizia è stata data proprio mentre andava in onda l’appello della madre. Un altro colpo messo a segno da Federica Sciarelli dopo il ritrovamento dello scorso luglio. Il protagonista della storia si chiama Gioacchino, 35 anni, ed era scomparso dalla provincia di Caserta dal 7 settembre. In diretta con Federica Sciarelli c’era la mamma Rita, che stava raccontando la storia del figlio all’inviata Raffaella Briganti. Gioacchino, come racconta la madre, è solito allontanarsi da Caserta per andare a Milano o Torino dove conosce un prete che lo aiuta a trovare qualche lavoretto. La madre però si è detta preoccupata in quanto Gioacchino ha qualche problema di salute causato da uno strano incidente.
Sempre secondo il racconto della signora Rita, poche settimane fa, aveva subito un intervento molto delicato al cranio. Sembra infatti che l’uomo sia stato trovato riverso sui binari del treno con la testa spaccata e parti del cervello esposto. Grazie all’intervento tempestivo dei medici, dopo essere stato sottoposto a una ricostruzione d’emergenza del cranio, l’uomo è sopravvissuto. Ma il giallo si è infittito in quanto, al suo risveglio, Gioacchino non ha saputo o voluto rivelare la circostanza della sua aggressione. L’uomo ha detto di non ricordare nulla dell’accaduto. Gioacchino ha attraversato un periodo difficilissimo, è stato ricoverato per oltre un mese tra la vita e la morte. La sua scomparsa, quindi, si è tinta di giallo. La madre Rita era preoccupata sia per le condizioni di salute del figlio, sia perché temeva potesse essere rimasto nuovamente vittima di un’aggressione, chissà dove e ad opera di chi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La conduttrice di “Chi l’ha visto?” ha chiesto alla madre dell’uomo di fornire ogni possibile dettaglio utile che potesse renderlo riconoscibile dagli spettatori. La signora Rita ha quindi spiegato che il figlio porta sempre sulla testa un cappellino con la visiera che gli serve per coprire i punti ancora visibili in testa. Subito dopo aver lanciato l’appello, però, è arrivato il colpo di scena. La conduttrice ha interrotto l’inviata per annunciare che era giunta in studio una telefonata da un ospedale di Milano dove qualcuno credeva di aver riconosciuto Gioacchino. La redazione di “Chi l’ha visto?” ha provato a verificare le informazioni ricevute nel più breve tempo possibile. Poi è arrivata la conferma tra la gioia e la commozione della madre e dell’inviata. Federica Sciarelli ha preso in diretta la telefonata di una spettatrice che ha raccontato di aver riconosciuto Gioacchino in un pronto soccorso di Milano la notte precedente. L’uomo adesso è ricoverato in stato confusionale ma al sicuro. Il caso sembra risolto, ma Federica Sciarelli ha precisato che c’è ancora un elemento importante da approfondire: chi ha aggredito l’uomo spaccandogli la testa e perché?
Pubblicato il
21 Settembre 2023, 10:09