25 Maggio 2021, 19:16
1' DI LETTURA
Federica Sciarelli imbufalita con Alberto Matano. E’ il rumor messo in circolazione qualche settimana fa dal sito “Vigilanza Tv” che ha fatto riferimento ad una “segnalazione arrivata da viale Mazzini”.
Stando a questa indiscrezione, la conduttrice di “Chi l’ha visto?” “si sarebbe lamentata duramente con l’ad Rai Fabrizio Salini riguardo ‘La Vita in Diretta’”. Le rimostranze della Sciarelli “riguarderebbero il trattamento del caso Pipitone da parte del programma pomeridiano condotto da Alberto Matano sulla rete ammiraglia”.
In particolare, Federica Sciarelli “avrebbe rivendicato duramente con Salini il proprio approccio giornalistico asettico e privo di scandalismi, a differenza di quello di Matano che mira invece alla spettacolarizzazione del caso, forse perché in competizione con Barbara D’Urso nella stessa fascia oraria”.
Sull’argomento è adesso tornato Giuseppe Candela, giornalista di “Dagospia” che conferma il fastidio della conduttrice Rai per l’improvvisa attenzione che tante trasmissioni danno a casi di cronaca trattati dal suo programma.
“Dalle parti di Rai3 molti parlano di una Federica Sciarelli agitata, quasi infastidita da quelle che considera ‘intrusioni’ su alcuni casi di cronaca, in particolare sulla vicenda di Denise Pipitone – ha sapere Candela – Il problema? Arrivare al mercoledì con molta carne al fuoco già vista altrove. Atteggiamento che avrebbe fatto fare un salto dalla sedia ad alcuni dirigenti del servizio pubblico. Se è vero che ‘Chi l’ha visto?’ rappresenta il titolo di punta nel genere è anche vero che non possono esistere esclusive su morti e scomparsi, argomenti che Rai1 e Rai2 può trattare per fini di cronaca sia nei tg che nei contenitori. Nessuno deve chiederle il permesso”.
Pubblicato il
25 Maggio 2021, 19:16