Emanuela Fuin, 55 anni, madre di Guendalina e Edoardo Tavassi, non è esattamente una sconosciuta. La donna ha dei trascorsi nel mondo dello spettacolo. Negli anni ’80 è stata una “ragazza coccodè” a “Indietro Tutta”, programma cult di Renzo Arbore e Nino Frassica. In tv è apparsa anche nelle trasmissioni “L’Araba Fenice” e “Fantastico”. Come attrice, ha recitato nella fiction Rai “Commesse”. Sul grande schermo, figurava nel cast di “Belli freschi”, “Palla al centro”, “Un tassinaro a New York” e “La più bella del reame”.
La separazione turbolenta da Luciano Tavassi
Guendalina ed Edoardo sono nati dal matrimonio di Emanuela Fuin con l’avvocato romano Luciano Tavassi. Dopo la separazione, la donna ha avuto altre due figlie con un altro uomo. In un’intervista a “Mio”, Emanuela Fuin ha ripercorso il periodo successivo alla rottura con Luciano Tavassi. Quest’ultimo voleva toglierle i figli. “Guendalina fu portata via dal padre e dopo sei mesi che non avevo sue notizie un giudice decise di chiederle con chi volesse stare – ha confessato – Fu affidata al padre ma io la seguivo e la amavo a distanza e tra noi c’è sempre stato un forte legame. Come col fratello, visto che ero stata separata anche da lui”.
“Edoardo ha un suo lavoro e si mantiene da solo”
Nella medesima intervista, Emanuela Fuin si è scagliata contro Jeremias Rodriguez che durante “L’Isola dei Famosi” ha avuto a che dire con i suoi figli: “Edoardo gli aveva confidato che in un momento di difficoltà era stato aiutato dalla sorella e da questo è venuto fuori che lui si fa mantenere da Guenda. Non è vero: Edo ha un suo lavoro e si mantiene da solo. Non so se lo stesso si possa dire per Jeremias Rodriguez, il signor Belen. Grazie alla sorella ha fatto i reality e tutta la famiglia è venuta in Italia: credo che lui sia l’ultimo a poter giudicare”.
Guendalina Tavassi: “A riunirmi con mia madre è stata mia figlia”
Durante una puntata del surviving game di Canale 5, Guendalina Tavassi ha svelato che il rapporto con la madre è migliorato grazie alla sua primogenita: “Mia figlia Gaia ci ha riunite, ho capito che una chance si dà a tutti. Una mamma la troverai sempre a braccia aperte, qualunque errore tu possa commettere”.