05 Ottobre 2023, 17:49
1' DI LETTURA
Chi si nasconde sotto la maschera e il mantello rosso di Giovannino di “Tu sì que vales”? Sono in tanti a chiederselo e ad essere incuriositi dal personaggio che da tre anni consecutivi è l’“incubo” di Sabrina Ferilli.
Il disturbatore seriale dell’attrice, che nel talent di Canale 5 è a capo della giuria popolare, ha 26 anni, è originario di Napoli e all’anagrafe fa Giovanni Iovino. E’ un attore e cabarettista molto conosciuto in Campania. Ma non solo.
Per più di 5 anni ha ricoperto il ruolo di animatore in villaggi turistici ma poi ha scelto la strada del cinema. Ha partecipato a diversi spot pubblicitari e ha avuto una parte nella terza stagione di “Gomorra”.
Le sue interpretazioni più rilevanti sul grande schermo sono quelle in “Napoli velata” di Ferzan Ozpetek e in “Pinocchio” del 2019 diretto da Matteo Garrone dove ha indossato la maschera di Pulcinella e del coniglio.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
In campo teatrale, collabora con il fratello Andrea nella compagnia “Pipariello” di Nola. Al pubblico televisivo è noto per gli sketch con Sabrina Ferilli, tra i momenti clou di “Tu sì que vales”, trasmissione Mediaset che non ha rivali sul piano dello share.
Pubblicato il
05 Ottobre 2023, 17:49