05 Settembre 2024, 19:24
2' DI LETTURA
Con i lucciconi agli occhi e la voce rotta dal pianto, Gennaro Sangiuliano ha chiesto scusa alla moglie per averla tradita con l’aspirante consigliera Maria Rosaria Boccia. È accaduto mercoledì 4 settembre durante l’ormai celeberrima intervista da lui rilasciata al direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci. Il ministro della Cultura ha confessato di aver più volte fatto presente a Maria Rosaria Boccia, nell’ultima fase della loro relazione terminata a inizio agosto, “che io non intendevo lasciare mia moglie che è la persona più importante della mia vita. Sono disponibile a qualsiasi cosa ma non a rinunciare a mia moglie”.
La moglie di Gennaro Sangiuliano non è una perfetta sconosciuta. La donna è un volto della tv. Federica Corsini, infatti, vanta un passato e un presente da telegiornalista. Nata a Nettuno nel 1969, si è laureata in Architettura all’Università La Sapienza di Roma. Nonostante fosse appassionata di design, ha poi imboccato un’altra strada, quella del giornalismo. Iscritta all’albo dei professionisti dal 2006, ha firmato il primo contratto con la Rai nel 1997, debuttando sul piccolo schermo con Giovanni Minoli in una trasmissione musicale. Successivamente ha collaborato con altri volti noti dell’azienda di viale Mazzini tra cui Massimo Giletti, Serena Dandini e Maria Latella, fino al passaggio prima a Tgr Basilicata e poi a Rai Parlamento dove ricopre il ruolo di vice caporedattore dal 2017.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
E’ stata anche vice caporedattore al Tg2, nel periodo in cui il telegiornale della seconda rete era diretto dal marito. Prima di fare la giornalista, Federica Corsini ha lavorato per diverso tempo come organizzatrice di grandi eventi, lo stesso ambito professionale di Maria Rosaria Boccia. Gennaro Sangiuliano e la moglie Federica Corsini sono sposati dal 9 giugno 2018 e non hanno figli. Si sono conosciuti sul lavoro quando lui era vicedirettore del Tg1. Tra i testimoni di nozze figurava Maurizio Gasparri. La loro ultima apparizione pubblica della coppia risale allo scorso 29 agosto, sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia.
Pubblicato il
05 Settembre 2024, 19:24