In tanti si chiedono chi sia il Dottore di “Affari Tuoi”. Si tratta di una figura importantissima nel game show condotto da Amadeus e trasmesso nell’access prime time di RaiUno. Il misterioso Dottore è colui che telefona ad Amadeus e mette in crisi i concorrenti con le sue offerte. Altissimo il rischio di tornare a casa con un pugno di mosche accettando i cambi da lui proposti. Il Dottore di “Affari Tuoi” è Pasquale Romano che del game show è anche autore dal 2003 al 2008 e dal 2020 ad oggi. Nato ad Ottaviano, in provincia di Napoli il 15 marzo 1966, ha 58 anni ed è laureato in Filosofia.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Fu Alberto a dirmi ‘Perché non provi a fare l’autore? Vieni a lavorare con me’”
Oltre al “gioco dei pacchi”, Pasquale Romano ha legato il suo nome a programmi quali “Sarà vero?”, “Complotto di famiglia”, “Casa Castagna”, “Stranamore”, “I raccomandati”, “Bisturi! Nessuno è perfetto” e “Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo”. La sorella di Pasquale Romano, Maria Concetta detta Pucci, è stata sposata con Alberto Castagna. “Fu lui a dirmi: ‘Perché non provi a fare l’autore? Vieni a lavorare con me’”, ha raccontato al settimanale “Oggi” a proposito dell’ex cognato scomparso prematuramente.
“A volte ad ‘Affari Tuoi’ arrivano concorrenti che non cedono il pacco a nessuna cifra”
Al magazine Pasquale Romano ha spiegato il suo ruolo di Dottore: “Il mio scopo è uno solo: portare il concorrente a un finale significativo. Ci si arriva immaginando la persona che hai davanti, le sue scelte. Cerco di valutare psicologicamente l’avversario. Se una persona ha nel pacco un premio alto, ma penso possa vacillare, provo a fargli un’offerta bassa o propongo un cambio. Ma non è sempre facile: a volte arrivano concorrenti che non cedono il pacco a nessuna cifra, perché il numero cui è abbinato è il loro numero fortunato. Il mio compito è metterli in difficoltà”. Pasquale Romano è sposato ed è padre di due bambini.