21 Maggio 2022, 10:12
3' DI LETTURA
“L’amore è sempre. Va coltivato perché fiorisca tutti i giorni”. A parlare così su Instagram è Claudia Ruggeri. 38 anni, romana, la regina del Salottino di “Avanti un Altro” è sposata da giugno del 2016 con Marco, fratello minore di Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis. Il sì è stato pronunciato a Bracciano dopo 12 anni di fidanzamento. Al momento, la coppia non ha figli.
Claudia ha esordito come modella. Non aveva nemmeno 20 anni quando fu scelta come valletta a “Domenica In”, in una delle edizioni condotte da Bonolis. Dietro le quinte conobbe Marco Bruganelli che lavora nella società di produzione della sorella.
La Ruggeri è una presenza fissa ad “Avanti un Altro” dove distrae i concorrenti e il pubblico con le sue curve. Negli anni, ha ricoperto vari ruoli: Poliziotta, Supplente e Miss. Prima di imbattersi nel celebre cognato con cui lavora dal 2004 e che l’ha voluta anche a “Ciao Darwin”, Miss Claudia era apparsa nel “Chiambretti c’è”.
“Avevo 19 anni ed ero fidanzata con un ragazzo gelosissimo – ha raccontato in un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” – Non sopportava che facessi televisione e mi ha lasciata di punto in bianco. Una domenica, dietro le quinte di Domenica in, mi sono messa a piangere. Un giovane mi si è avvicinato dicendomi: “Chi fa piangere una ragazza così bella?”. Così ho incontrato Marco, il mio attuale marito”.
“Come sono stata accolta in famiglia? All’inizio ero intimorita, mi sentivo in imbarazzo – ha svelato – Ma il ghiaccio si è rotto subito. Sonia è come una sorella per me. E Paolo è una persona straordinaria, divertentissima. Siamo una grande famiglia: i miei parenti e quelli di Sonia si conoscono, passiamo le feste e andiamo in vacanza insieme”.
Il marito, si scopre, non è geloso. “Mi conosce bene – ha confessato – Anche se esibisco la mia fisicità e metto abiti sensuali sa che è un gioco e fa parte della trasmissione. Ma quando si spengono le luci sono un’altra Claudia”.
La bombastica Miss Claudia non ci sta a passare per raccomandata. In un’intervista ha infatti precisato quanto segue: “Io ho iniziato la gavetta in tv prima di conoscere Bonolis. E lavoro con lui da prima di fidanzarmi con Marco”.
Di recente, Claudia Ruggeri ha rivelato che le piacerebbe partecipare a “L’Isola dei Famosi”. Un contatto c’è stato ma poi la cosa non si è concretizzata. “Ero già stata convocata due anni fa ma poi è scoppiata la pandemia – ha raccontato a “TvMia” – L’edizione è stata rinviata e non sono stata più chiamata. Tuttavia spero di avere un’altra possibilità. Mi piacerebbe partecipare perché adoro le sfide”.
“Presto vorrei diventare mamma – ha aggiunto – ma prima ho due progetti da realizzare prima di dedicarmi completamente al ruolo di genitore”. Uno di questi è laurearsi in Psicologia.
Pubblicato il
21 Maggio 2022, 10:12