Tra le coppie scoppiate nel 2024 figurerebbe anche quella formata da Checco Zalone e dalla compagna Mariangela Eboli. Dalla loro unione sono nate due figlie: Gaia (2013) e Greta (2017). A lanciare l’indiscrezione di una loro rottura è “Dagospia”. “L’estate si conferma la stagione più crudele per le celebrità – si legge sul sito di Roberto D’Agostino – Dopo Totti-Blasi, Amendola-Neri, Marcuzzi-Calabresi, Bonolis-Bruganelli, Fedez-Ferragni, Dagospia annuncia la separazione di Checco Zalone dalla compagna Mariangela Eboli”.
Checco Zalone dedicò la canzone “Angela” a Mariangela Eboli
“I due stavano insieme dal 2005, anno in cui il comico pugliese esordì sul palco di Zelig Off – si legge ancora su “Dagospia” – In barba alla loro idiosincrasia per il barnum del flash, sulla coppia circolavano da tempo voci di crisi. Il sipario si è definitivamente abbassato alcuni giorni fa quando Checco, all’anagrafe Luca Pasquale Medici, si è presentato nello studio di un avvocato di Roma per attivare le pratiche di fine rapporto (malgrado la nascita di due bambine, non hanno mai trovato la strada verso l’altare per il fatidico ‘sì’)”. A Mariangela Eboli è dedicata la canzone “Angela” che fa parte della colonna sonora del film “Cado dalle nubi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il primo incontro tra Checco Zalone e Mariangela Eboli
Nel marzo del 2023, Checco Zalone raccontò il primo incontro con Mariangela Eboli in un’intervista rilasciata ad Aldo Cazzullo per il “Corriere della Sera”: “Mariangela conduceva il karaoke in un pub. Era la Fiorello di Casamassima. Mi colpì subito per il suo seno prosperos… per il suo sorriso. Così le dissi, guardandola nel sorriso, che avevo bisogno di una cantante per suonare ai matrimoni. Non si sposava nessuno. Era una scusa penosa. Per giorni cercai disperatamente un matrimonio dove suonare. Mariangela me l’ha fatta sudare. Parla benissimo inglese, ha lavorato in America, nelle chiese evangeliche, perché è evangelica. Ora abbiamo due bimbe meravigliose, Gaia e Greta”.
Cosa disse Checco Zalone sul mancato matrimonio
“Gaia purtroppo ha realizzato che il papà è ricco e vuole un cavallo – svelò con la sua consueta ironia – Adora i cavalli, vive nei maneggi. Io prima i cavalli li avevo solo mangiati: da noi si fanno le braciole. Così due anni fa le ho regalato un cavallo, con un fiocco, e per scherzo gli stecchini per fare le braciole: ‘Cosi quando ti stanchi, a papà, non lo buttiamo’. I miei amici hanno riso tutti. La bambina, no. Ora vuole un purosangue; e non si ha idea di quanto costino i purosangue”. Riguardo al mancato matrimonio, Checco Zalone disse in un’intervista a “La Repubblica”: “Di sposarmi mi sono scordato. Mariangela si è anche rivolta alla Corte Europea dei diritti dell’uomo. Ma la verità è che stiamo bene così”. Mariangela Eboli ricopriva il ruolo di amministratrice unica della società di comunicazione e produzione fondata dal compagno.