Checco Zalone "licenzia" la madre dei suoi figli

Checco Zalone “licenzia” l’ex compagna e madre dei suoi figli: “Liquidata con 30mila euro”

Germana Bevilacqua

Checco Zalone “licenzia” l’ex compagna e madre dei suoi figli: “Liquidata con 30mila euro”

| 31/10/2024
Checco Zalone “licenzia” l’ex compagna e madre dei suoi figli: “Liquidata con 30mila euro”

3' DI LETTURA

Checco Zalone e Mariangela Eboli sono stati insieme 19 anni e insieme hanno due figli, anzi due bambine, Gaia e Greta di 11 e 7 anni. Ma la storia d’amore tra il popolare comico pugliese e la donna è arrivata al capolinea già da qualche mese. Lo scorso luglio, il sito “Dagospia” ha diffuso la notizia della separazione tra i due, che non si sono mai sposati. Ma il connubio andava oltre il privato. La compagna infatti era amministratore unico della società Mlz che organizza gli spettacoli dell’artista. Stando a quanto riporta “Open”, dopo aver chiuso la relazione, Checco Zalone avrebbe chiuso anche la collaborazione professionale. Dopo una riunione operativa, infatti, avrebbe “licenziato” l’ex compagna dalla sua società corrispondendole il dovuto per il mancato preavviso, cioè 6 mensilità. Se la notizia fosse confermata, Mariangela Eboli si dovrà quindi accontentare di una buona uscita di 30mila euro.

Con questa operazione, Checco Zalone avrebbe revocato alla compagna l’incarico di amministratore unico della società Mlz da lui posseduta al 95% e al 5% dalla mamma Antonietta Capobianco.

Checco Zalone (Foto da video)

Checco Zalone liquida Mariangela Eboli con la complicità della madre?

Complice della decisione di mettere alla porta l’ex compagna sarebbe proprio la madre del comico. Checco Zalone avrebbe indetto un’assemblea della società alla quale sarebbero stati presenti solo lui e la madre. Nel verbale si legge: “Risulta assente l’amministratore unico Sig.ra Eboli Mariangela”. Nel corso della riunione, si legge sempre dal verbale, Checco Zalone “relaziona ai presenti di dover procedere alla revoca, ai sensi dell’art. 2383 3° comma Codice civile, dell’amministratore unico Sig.ra Eboli Mariangela e propone di corrisponderle una indennità per mancato preavviso pari a sei mensilità di compenso”. Tutto secondo le regole, quindi. La delibera sarebbe stata messa ai voti e avrebbe ottenuto il voto favorevole sia del comico che dell’altro socio presente, la madre. Conclusione? “L’assemblea all’unanimità delibera di revocare con effetto immediato l’amministratore unico Sig.ra Eboli Mariangela e di corrispondere, a titolo di indennità per mancato preavviso, il compenso mensile di € 5.000,00 (cinquemila) netti per sei mensilità”. Davvero poco se si pensa che nel 2023 la Mlz ha fatturato 4,2 milioni di euro con un utile di 1,4 milioni di euro.

Come si legge su “Open”, la società ha investito in immobili per 1,5 milioni di euro e sul conto corrente aveva disponibilità liquide per 3,5 milioni di euro. Checco Zalone ha acquistato immobili fra Bari, Cellamare, Capurso e Martina Franca ha quattro appartamenti e una villa, più qualche terreno anche ad Alberobello.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Checco Zalone con l’ex compagna Mariangela Eboli e la figlia Gaia (Foto ‘Diva e Donna’)

Checco Zalone si è separato dalla madre dei suoi figli dopo 20 anni

L’amore tra Checco Zalone e la compagna Mariangela Eboli era nato nel lontano 2005. Il comico pugliese, riservatissimo, non ha quasi mai parlato della sua vita privata e sono rare anche le immagini che li ritraevano insieme. La storia è comunque durata circa 20 anni, fino all’epilogo per motivi che restano riservati. Il racconto sul loro incontro arriva nel marzo del 2023, da un’intervista rilasciata ad Aldo Cazzullo per il “Corriere della Sera”: “Mariangela conduceva il karaoke in un pub. Era la Fiorello di Casamassima. Mi colpì subito per il suo seno prosperos… per il suo sorriso. Così le dissi, guardandola nel sorriso, che avevo bisogno di una cantante per suonare ai matrimoni. Non si sposava nessuno. Era una scusa penosa. Per giorni cercai disperatamente un matrimonio dove suonare. Mariangela me l’ha fatta sudare. Parla benissimo inglese, ha lavorato in America, nelle chiese evangeliche, perché è evangelica. Ora abbiamo due bimbe meravigliose, Gaia e Greta”.

Mariangela Eboli è anche apparsa in uno dei suoi film, “Che bella giornata”, per un piccolo cammeo in cui canta con Caparezza in una piazzetta di Alberobello. La celebre canzone “Angela” che Checco Zalone canta nel film “Cado dalle nubi” era in realtà stata scritta per l’ex compagna.

Pubblicato il 31/10/2024 10:18

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965