24 Ottobre 2024, 10:41
2' DI LETTURA
Che fine ha fatto Alessandro Meluzzi? Del noto psichiatra e saggista colpito da un ictus nel dicembre del 2023 non si hanno più notizie. L’ultimo aggiornamento sulle sue condizioni di salute dopo l’intervento d’urgenza a cui fu sottoposto era arrivato dalla figlia Maria Araceli. “Continuiamo a pregare con Fede, il mio babbo è in miglioramento nel lungo cammino di cui solo Dio conosce cosa stiamo vivendo in ogni passo”, aveva scritto su Instagram. Poi il nulla. Alcuni amici di Alessandro Meluzzi si sono riuniti e hanno lanciato un appello alla famiglia attraverso le frequenze di Radio Radio per avere aggiornamenti sulla sua salute. Fabio Duranti ha radunato Red Ronnie, Diego Fusaro, Alberto Contri e Vanni Frajese. “Non sappiamo dove sia, in ospedale o a casa – ha detto Red Ronnie – Ho chiamato alcuni amici, perché non possiamo conoscere le sue condizioni? Alessandro ha avuto un ictus il 2 dicembre dell’anno scorso. Perché non possiamo sapere come sta? La voce è importante. Non siamo riusciti a fargli sentire la nostra vicinanza”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Mi domando perché non trapelino informazioni sulle condizioni – ha affermato Diego Fusaro – Capisco il riserbo, però Alessandro è un punto di riferimento culturale ed è normale che molti vogliono sapere e portare vicinanza”. Dopo l’ospitata in radio, Red Ronnie ha fatto un secondo appello su Youtube: “Nessuna notizia sulla sua salute. Nessuno sa dove sia né tantomeno può andare a trovarlo. In questi casi le voci di amici o persone care che parlano a chi ha avuto questi problemi aiutano tantissimo nella ripresa. Ma tutti i tentativi di stargli vicino sono naufragati su un muro di gomma. Nessuna risposta”. Alessandro Meluzzi, 69 anni, è stato colpito da un ictus il 2 dicembre 2023 mentre si trovava nel suo studio a Rimini. Trasportato in un primo momento all’ospedale Infermi, fu poi trasferito al Bufalini di Cesena. L’ischemia gli provocò un’emorragia cerebrale che costrinse i medici a sottoporlo a un lungo intervento chirurgico.
LEGGI ANCHE: Marco Columbro oggi si sfoga in tv: “Dopo l’aneurisma non mi hanno fatto fare più niente”
Nato il 9 ottobre 1955 a Napoli da madre riminese, Alessandro Meluzzi ha trascorso la sua l’infanzia in Riviera. Psichiatra, saggista, opinionista e criminologo, è stato eletto parlamentare con Forza Italia alla Camera dei deputati nel 1994 e al Senato nel 1996. L’esperienza parlamentare si è conclusa nel 2001 dopo aver militato in vari partiti tra cui l’Udr di Cossiga, Rinnovamento Italiano, la Federazione dei Verdi e l’Udeur di Mastella. Alessandro Meluzzi ha lasciato il cattolicesimo per aderire alla Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala – Antico Orientale di cui nel 2015 è diventato primate con il nome ecclesiastico-patriarcale di Alessandro I.
Pubblicato il
24 Ottobre 2024, 10:41