Che fine ha fatto Alessandro Meluzzi? Dopo l'ictus scoppia il giallo

Che fine ha fatto Alessandro Meluzzi? Dopo l’ictus scoppia il giallo

Daniela Vitello

Che fine ha fatto Alessandro Meluzzi? Dopo l’ictus scoppia il giallo

| 24/10/2024
Che fine ha fatto Alessandro Meluzzi? Dopo l’ictus scoppia il giallo

2' DI LETTURA

Che fine ha fatto Alessandro Meluzzi? Del noto psichiatra e saggista colpito da un ictus nel dicembre del 2023 non si hanno più notizie. L’ultimo aggiornamento sulle sue condizioni di salute dopo l’intervento d’urgenza a cui fu sottoposto era arrivato dalla figlia Maria Araceli. “Continuiamo a pregare con Fede, il mio babbo è in miglioramento nel lungo cammino di cui solo Dio conosce cosa stiamo vivendo in ogni passo”, aveva scritto su Instagram. Poi il nulla. Alcuni amici di Alessandro Meluzzi si sono riuniti e hanno lanciato un appello alla famiglia attraverso le frequenze di Radio Radio per avere aggiornamenti sulla sua salute. Fabio Duranti ha radunato Red Ronnie, Diego Fusaro, Alberto Contri e Vanni Frajese. “Non sappiamo dove sia, in ospedale o a casa – ha detto Red Ronnie – Ho chiamato alcuni amici, perché non possiamo conoscere le sue condizioni? Alessandro ha avuto un ictus il 2 dicembre dell’anno scorso. Perché non possiamo sapere come sta? La voce è importante. Non siamo riusciti a fargli sentire la nostra vicinanza”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alessandro Meluzzi (Foto da video)

Che fine ha fatto Alessandro Meluzzi? Dal malore al giallo

“Mi domando perché non trapelino informazioni sulle condizioni – ha affermato Diego Fusaro – Capisco il riserbo, però Alessandro è un punto di riferimento culturale ed è normale che molti vogliono sapere e portare vicinanza”. Dopo l’ospitata in radio, Red Ronnie ha fatto un secondo appello su Youtube: “Nessuna notizia sulla sua salute. Nessuno sa dove sia né tantomeno può andare a trovarlo. In questi casi le voci di amici o persone care che parlano a chi ha avuto questi problemi aiutano tantissimo nella ripresa. Ma tutti i tentativi di stargli vicino sono naufragati su un muro di gomma. Nessuna risposta”. Alessandro Meluzzi, 69 anni, è stato colpito da un ictus il 2 dicembre 2023 mentre si trovava nel suo studio a Rimini. Trasportato in un primo momento all’ospedale Infermi, fu poi trasferito al Bufalini di Cesena. L’ischemia gli provocò un’emorragia cerebrale che costrinse i medici a sottoporlo a un lungo intervento chirurgico. 
LEGGI ANCHE: Marco Columbro oggi si sfoga in tv: “Dopo l’aneurisma non mi hanno fatto fare più niente”

Chi è Alessandro Meluzzi

Nato il 9 ottobre 1955 a Napoli da madre riminese, Alessandro Meluzzi ha trascorso la sua l’infanzia in Riviera.  Psichiatra, saggista, opinionista e criminologo, è stato eletto parlamentare con Forza Italia alla Camera dei deputati nel 1994 e al Senato nel 1996. L’esperienza parlamentare si è conclusa nel 2001 dopo aver militato in vari partiti tra cui l’Udr di Cossiga, Rinnovamento Italiano, la Federazione dei Verdi e l’Udeur di Mastella. Alessandro Meluzzi ha lasciato il cattolicesimo per aderire alla Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala – Antico Orientale di cui nel 2015 è diventato primate con il nome ecclesiastico-patriarcale di Alessandro I.


Pubblicato il 24/10/2024 10:41

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965