08 Ottobre 2021, 20:04
2' DI LETTURA
Grande apprensione per le condizioni di salute di Charlène di Monaco. La moglie del principe Alberto è finita nuovamente in ospedale, in Sudafrica, e sarà sottoposta ad un nuovo intervento chirurgico. A scriverlo è “Monaco Matin”. La notizia è confermata da Palazzo Grimaldi che però assicura che si tratta dell’ultima operazione per la principessa alla quale sarà praticata l’anestesia totale. Il rientro nel Principato di Monaco si allontana ancora una volta. Il doloroso “esilio” continua.
Il suo calvario dell’ex nuotatrice è cominciato dopo un intervento per il rialzo del seno mascellare, un innesto osseo che viene effettuato per poter fare degli impianti nella zona dei molari. A seguito di quell’operazione è sopraggiunta un’infezione otorinolaringoiatrica e Charlène è dovuta tornare sotto i ferri altre due volte. La malattia le ha impedito di viaggiare. Pertanto è stata costretta a rimanere in Sudafrica e ad affrontare i momenti difficili da sola, lontana dal marito e dai gemelli Jacques e Gabriella di 6 anni.
Dopo la terza operazione alla testa, il principe Alberto e i bambini sono sbarcati in Sudafrica per trascorrere con lei la convalescenza. Dopo pochi giorni, però, sono rientrati nel Principato di Monaco. Le foto postate sui social in occasione della reunion hanno destato molta preoccupazione. La principessa appariva, infatti, smagrita e provata.
Qualche giorno dopo, Charlène è stata ricoverata d’urgenza dopo essere svenuta nel suo lodge. “Sua Altezza Serenissima è stata portata d’urgenza in ospedale in ambulanza mercoledì sera tardi, dopo essere collassata a causa di complicazioni dovute alla grave infezione all’orecchio, al naso e alla gola che ha contratto a maggio. Il suo team medico la sta valutando, ma ha confermato che la principessa è stabile”, ha fatto sapere la Fondazione Principessa Charlène di Monaco con una nota.
Pubblicato il
08 Ottobre 2021, 20:04