Cesara Buonamici sarà opinionista unica nell’ottava edizione del “Grande Fratello Vip” al via il prossimo settembre. La notizia non è stata ancora ufficializzata dalla produzione ma a darla per certa è il solito ben informato “Dagospia”. Il sito di Roberto D’Agostino sottolinea come la nuova linea editoriale voluta dall’editore sia più reale che mai: “Si tratta di una scelta per spiazzare e ‘alzare il livello’ della trasmissione, in linea con il nuovo corso anti-trash di Mediaset voluto da Pier Silvio Berlusconi. Volto del Tg5 sin dal lancio avvenuto il 13 gennaio 1992, la giornalista ha condotto lo speciale del Tg5 che ha raccontato in diretta i funerali di Silvio Berlusconi morto lo scorso 12 giugno all’età di 86 anni. Una professionista, dunque, che gode di grande stima in azienda.
Sfumate le ipotesi Katia Ricciarelli e Paola Barale
Le scorse settimane sono state parecchio calde e hanno visto circolare alcuni nomi per il ruolo di opinioniste (dopo l’addio di Sonia Bruganelli e Orietta Berti, ndr.) che si sono rivelati delle bolle di sapone. Come svelato sempre da “Dagospia”, “era praticamente fatta”, per Paola Barale e Katia Ricciarelli. La soprano che ha partecipato al “Grande Fratello Vip” come concorrente era sostenuta con forza dal conduttore Alfonso Signorini.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
I vertici avrebbero preso tempo per ragionare
“Al netto di smentite e articolesse sussurrate, le due signore erano a un passo dalla firma – aveva fatto sapere il giornalista Giuseppe Candela – Pronte per il grande annuncio alla presentazione dei palinsesti Mediaset poi uno stop ‘di riflessione’ improvviso. ‘Nessuna fretta, meglio decidere con calma’, il ragionamento dei vertici (…) È cambiato il vento”. La penna di “Dagospia” aveva fatto il nome “a sorpresa” di Cesara Buonamici. “Sì, proprio la conduttrice di punta del Tg5 – aveva scritto – (…) Un nome di spicco dell’informazione del Biscione, sono in corso riflessioni sugli effetti della sua partecipazione. Una suggestione, di cui vi diamo conto, ma che difficilmente potrebbe concretizzarsi. Ci spera, con meno chance, anche Elisabetta Gregoraci. Come finirà?”. A quanto pare, l’ipotesi Cesara Buonamici è stata più che una semplice “suggestione”, visto che oggi è lo stesso “Dagospia” a parlare di fumata bianca.
Pier Silvio Berlusconi e la guerra contro il trash
Nelle scorse settimane, stando a quanto riportato da “FqMagazine”, Pier Silvio Berlusconi avrebbe bocciato in toto la prima lista di nomi di papabili concorrenti finita sulla sua scrivania. L’editore procede dunque spedito nella sua guerra contro il trash che ha visto cadere teste come quella di Barbara D’Urso sostituita a “Pomeriggio Cinque” da Myrta Merlino, giornalista di razza esperta di economia fresca di addio a La7. Nel frattempo sui social, si raccolgono le prime reazioni alla notizia dell’arrivo di Cesara Buonamici nel ruolo di opinionista al “GF Vip 8” e il web appare decisamente diviso.
Le reazioni social all’arrivo di Cesara Buonamici
“Cesaraaaaa NOO ti prego!! Mi crolla l’ultimo baluardo della classe Toscana in televisione?”, scrive Roberto Parodi, fratello della giornalista Cristina, sotto il post condiviso da “Trash Italiano”. “Il gf è un programma di svago ed intrattenimento non di informazione, penso ci vogliano persone più di spettacolo che di cultura , con tutto il rispetto e la stima per una grande giornalista ma nooooo!!! Così non si elimina il trash dalla tv ma tutte quelle parentesi di svago e leggerezza”, scrive Ursula Bennardo, compagna di Sossio Aruta. “E alla conduzione Enrico Mentana: potrei volare nella stratosfera”, ironizza un internauta. “E adesso ci colleghiamo con la casa del GF per le ultime notizie di cronaca. Si sono chiusi nell’armadio i due giovani partecipanti mentre alcuni testimoni hanno dichiarato di aver sentito dei rumori fraintendibili. Ascoltiamo la loro testimonianza nel confessionale. Alfonso, a te la linea”, scherza un altro utente. “Ma che bello”, esulta un telespettatore.